La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incasso lavastoviglie post montaggio cucina

#1
scusate la stupidità della domanda:
quando l'anno scorso ho acquistato la cucina nuova NON ho preso la lavastoviglie,perchè non l'avevo nemmeno nella cucina vecchia e non ne ho mai sentito la necessità..però nel progetto della cucina ho inserito vicino al lavello una base da 60 per il futuro eventuale incasso di una lavastoviglie e l'idraulico che mi ha fatto i collegamenti mi ha lasciato dei tubicini che non so meglio descrivere proprio a questo scopo...la domanda è:se in un futuro volessi prendere la lvs come si fa per incassarla?cioè basta togliere il ripiano dentro la base,tagliare lo schienale della stessa e volià...bisogna modificare l'anta?per ora è un quesito abbastanza ozioso,ma il giorno che mi stuferò di lavare i piatti vorrei sapere come muovermi,specie se dovessi decidere di acquistare su internet...grazie...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: incasso lavastoviglie post montaggio cucina

#2
silvercrystal ha scritto:scusate la stupidità della domanda:
quando l'anno scorso ho acquistato la cucina nuova NON ho preso la lavastoviglie,perchè non l'avevo nemmeno nella cucina vecchia e non ne ho mai sentito la necessità..però nel progetto della cucina ho inserito vicino al lavello una base da 60 per il futuro eventuale incasso di una lavastoviglie e l'idraulico che mi ha fatto i collegamenti mi ha lasciato dei tubicini che non so meglio descrivere proprio a questo scopo...la domanda è:se in un futuro volessi prendere la lvs come si fa per incassarla?cioè basta togliere il ripiano dentro la base,tagliare lo schienale della stessa e volià...bisogna modificare l'anta?per ora è un quesito abbastanza ozioso,ma il giorno che mi stuferò di lavare i piatti vorrei sapere come muovermi,specie se dovessi decidere di acquistare su internet...grazie...
Io credo vada rimossa tutta la base... La lvs da incasso è esattamente 60 cm di larghezza e non necessita di una base che la contenga... ma solo dell'antina.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
Se al fianco della base del lavello hai inserito nel progetto una base (con anta o con cassetti) da 60, questa la devi estrarre svitando le viti ke la legano alle basi a fianco e recuperare l'anta (se è una base ad anta) ke fisserai alla lavastoviglie dopo aver tolto le cerniere, spero ke la maniglia nn sia verticale ma orizzontale vicino al profilo superiore dell'anta altrimenti farai fatica ad aprire la lavastoviglie e allora sarà meglio acquistare una nuova anta........per i collegamenti nn ci sono problemi se l'idraulico ti ha predisposto il tutto........

#4
grazie per i suggerimenti a entrambi... :D
pensavo fosse una roba più complicata,meglio così 8)
FabT:sì,la maniglia è orizzontale e al centro del bordo superiore dell'anta.per fissarla alla lavastoviglie immagino che ci saranno le relative istruzioni allegate alla lvs stessa(che immagino dovrà essere di quelle a scomparsa totale e pannellabili :arrow: che significa che ci si può applicare l'anta,giusto?)
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#5
si, devi acquistare una lavastoviglie a scomparsa totale da 60 cm........in questo modo potrai applicare l'anta della tua base alla lavastoviglie per mezzo di supporti (ke dovrai avvitare all'anta rispettando delle misure seguendo una maskera di carta fornita ank'essa) ke troverai nelle viterie fornite a corredo.......i supporti andranno a maskiarsi alla lavastoviglie e poi avrai ancora due viti sulla parte inferiore ke legheranno definitivamente anta e lavastoviglie..........dovrai anke legare la lavastoviglie ai fianki della base lavello e dell'altra base attraverso delle viti autofilettanti ank'esse in dotazione.................ti suggerisco di scegliere una lavastoviglie 12 coperti, mezzo carico e partenza ritardata..........

#6
FabT ha scritto:si, devi acquistare una lavastoviglie a scomparsa totale da 60 cm........in questo modo potrai applicare l'anta della tua base alla lavastoviglie per mezzo di supporti (ke dovrai avvitare all'anta rispettando delle misure seguendo una maskera di carta fornita ank'essa) ke troverai nelle viterie fornite a corredo.......i supporti andranno a maskiarsi alla lavastoviglie e poi avrai ancora due viti sulla parte inferiore ke legheranno definitivamente anta e lavastoviglie..........dovrai anke legare la lavastoviglie ai fianki della base lavello e dell'altra base attraverso delle viti autofilettanti ank'esse in dotazione.................ti suggerisco di scegliere una lavastoviglie 12 coperti, mezzo carico e partenza ritardata..........


Il messaggio sopra spiega brevemente come applicare un'anta da cucina su una lavastoviglie ad incasso a scomparsa totale.

OT

Ha 740 caratteri.

Non è un sms, non si paga per inviarlo, non ha un limite di caratteri.

Le k in un messaggio del genere sono veramente odiose. :wink:

End OT
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
kik ha scritto:
FabT ha scritto:si, devi acquistare una lavastoviglie a scomparsa totale da 60 cm........in questo modo potrai applicare l'anta della tua base alla lavastoviglie per mezzo di supporti (ke dovrai avvitare all'anta rispettando delle misure seguendo una maskera di carta fornita ank'essa) ke troverai nelle viterie fornite a corredo.......i supporti andranno a maskiarsi alla lavastoviglie e poi avrai ancora due viti sulla parte inferiore ke legheranno definitivamente anta e lavastoviglie..........dovrai anke legare la lavastoviglie ai fianki della base lavello e dell'altra base attraverso delle viti autofilettanti ank'esse in dotazione.................ti suggerisco di scegliere una lavastoviglie 12 coperti, mezzo carico e partenza ritardata..........


Il messaggio sopra spiega brevemente come applicare un'anta da cucina su una lavastoviglie ad incasso a scomparsa totale.

OT

Ha 740 caratteri.

Non è un sms, non si paga per inviarlo, non ha un limite di caratteri.

Le k in un messaggio del genere sono veramente odiose. :wink:

End OT

concordo con kik.
Il problema nel tuo caso può essere un altro.
Fab ha spiegato correttamente.
Il problema è che l' anta della base che vorresti applicare alla lavastoviglie, ha i fori cerniera (presumo di diametro 35 mm). Il rischio è che l' attacco dei perni o dove dovrebbe essere ancorate le viti prenda proprio sul vuoto di queste cerniere.
Quindi dovresti "riempire" i fori cerniera in modo tale che l' attacco o la vite prenda sul pieno.
Sul come riempire, non esageriamo con la risoluzione, è bello affrontare un pò di difficoltà :lol: :lol: :lol:
Chiedi ad un falegname o a un mobiliere che ti faccia l' incasso (o anche negozi che vendono eldom da incasso che facciano anche l' installazione).
Tutti a comprare on line, poi per le beghe si viene a richiedere info qui :lol: :lol: :lol: :lol:
Ale.

#10
veramente come dicevo all'inizio del topic per ora non ho ancora in programma di prendere la lvs era solo per sapere a cosa andrò incontro il giorno che mi deciderò a metterla :oops:
Tutti a comprare on line, poi per le beghe si viene a richiedere info qui
...mmm....no,ripensandoci,l'acquisto on line non è il nostro forte (marito un po' paranoico con le transazioni tramite carta di credito on line :roll: )è che ogni tanto mi faccio prendere da 'sti discorsi sull'e-commerce,ma già l'ultima spiegazione di FabT mi aveva un po'agitato...quando sarà il momento penso che mi rivolgerò al mobiliere che mi ha fatto la cucina,la mia curiosità era più che altro sulla quantità di sbattimento per un incasso post-installazione...nel senso di sapere se mi avrebbero dovuto demolire la base per metterci la lvs...un anno fa ho fatto predisporre tutto ma non ho chiesto lumi approfonditi :oops: ....sennò come facevo ad avere l'onore delle risposte dei geniacci del forum :wink: :wink: :wink:
grazie a tutti!!!!
ps non so cosa ha scritto in lillipuziano kik,ma se si riferisce a tutte quelle k e nn nel messaggio di FabT concordo,sono un po'fastidiose a leggersi...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#11
silvercrystal ha scritto:veramente come dicevo all'inizio del topic per ora non ho ancora in programma di prendere la lvs era solo per sapere a cosa andrò incontro il giorno che mi deciderò a metterla :oops:
Tutti a comprare on line, poi per le beghe si viene a richiedere info qui
...mmm....no,ripensandoci,l'acquisto on line non è il nostro forte (marito un po' paranoico con le transazioni tramite carta di credito on line :roll: )è che ogni tanto mi faccio prendere da 'sti discorsi sull'e-commerce,ma già l'ultima spiegazione di FabT mi aveva un po'agitato...quando sarà il momento penso che mi rivolgerò al mobiliere che mi ha fatto la cucina,la mia curiosità era più che altro sulla quantità di sbattimento per un incasso post-installazione...nel senso di sapere se mi avrebbero dovuto demolire la base per metterci la lvs...un anno fa ho fatto predisporre tutto ma non ho chiesto lumi approfonditi :oops: ....sennò come facevo ad avere l'onore delle risposte dei geniacci del forum :wink: :wink: :wink:
grazie a tutti!!!!

non mi riferivo a te per l' acquisto in generale.
Comunque vedrai che non sarà un lavoro difficile, è più facile farlo che spiegarlo.