Noi non abbiamo eseguito i massetti, perchè, dovendo mettere il parquet, abbiamo lasciato il pavimento mattonellato. Posso dirti che laddove abbiamo abbattuto i muri per mettere lo scrigno, ci siamo ritrovati con una striscia di pavimento senza mattonelle e quindi più bassa rispetto a tutto il resto . Per riportarla sullo stesso piano, sono stati inseriti dei bastoncini squadrati d'acciaio (non so il termine tecnico) su cui poggiare i telai. Da ciò posso dedurre che vada messo sopra il massetto, io però non sono un tecnico, e in ogni caso i muratori "dovrebbero" saperlo; puoi anche chiedere dove hai preso i telai.
Comunque, nel mio piccolo, ti consiglio di fare molto bene i calcoli, in particolare devi sapere lo spessore della mattonella da posare a terra perchè questo ti fa abbassare l'altezza totale del telaio. Mi spiego meglio: se la tua mattonella ha lo spessore di 1,5 cm e il vano utile per il vetro è 210 cm, una volta messa la mattonella si riduce a 208,5 e il vetro non entra più. Devi sapere anche il margine di movimento che può fare il vetro una volta inserito nel binario (nel mio caso il vetro poteva essere sollevato di 8 millimetri e abbassato di 2 millimetri) per non correre il rischio di avere troppo spazio tra base della porta e pavimento.
Detto così, sembra una cosa da strapparsi i capelli, ma è solo questione di considerare tutte le misure e non avrai problemi.