La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet chiaro

#1
Tra poco l'impresa costruttrice mi chiamerà per la scelta della pavimentazione.
Ho deciso di mettere in tutto l'appartamento il parquet.
Lo voglio chiaro. Ma non so quale mettere.
Faggio? Rovere? ...o Acero? Aiutooooooo.....
Datemi un consiglio, please.

Una buona giornata a tutti.

#2
anche in bagno e cucina? Verniciato?
Noi abbiamo messo rovere verniciato opaco ovunque (bagno e cucina compresi). E' molto mosso, con venature, ma ci piaceva così. Ad oggi nessun problema.
Consigli che mi vengono in mente: se non è un prefinito, quando levigano il parquet, occhio perchè fanno una polvere esagerata; se hai ancora mobili da montare od altri interventi da fare, ricopri sempre tutto con i cartoni.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Il faggio piaceva anche a me, ma me lo hanno sconsigliato tutti perché dicono che è troppo tenero.
Alla fine ho messo il rivere anch'io come Virtual, anche se il mio non ha molte venature (è rigatino).
L'acero mi sa troppo di baita :?

#4
anche io sono per il rovere... ottimo prezzo, abbastanza duro
There is no way to happiness, happiness is the way.

#5
laurent ha scritto:anche io sono per il rovere... ottimo prezzo, abbastanza duro
ecco..su questo..... :roll:
ogni volta che casca qualcosa, un buco
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
monica396 ha scritto:Il faggio piaceva anche a me, ma me lo hanno sconsigliato tutti perché dicono che è troppo tenero.
Alla fine ho messo il rivere anch'io come Virtual, anche se il mio non ha molte venature (è rigatino).
L'acero mi sa troppo di baita :?
Idem :wink:
Eravamo innamorati del faggio ma poi il rivenditore ci ha smontato :cry: e anche noi abbiamo optato per il rovere, quello con meno nodini.
L'acero è anche molto bello però ci ha detto che ingiallisce molto.

#7
nella casa vecchia avevo il rovere ovunque, bagno compreso e mi trovavo benissimo

nel "duomo" in costruzione (per la estenuante lunghezza dei lavori.. :? ) ho messo l'acero industriale in metà casa, cucina compresa, l'hanno già posato e devo dire che mi piace molto, è molto luminoso :wink:

#8
Makoto ha scritto:nella casa vecchia avevo il rovere ovunque, bagno compreso e mi trovavo benissimo

nel "duomo" in costruzione (per la estenuante lunghezza dei lavori.. :? ) ho messo l'acero industriale in metà casa, cucina compresa, l'hanno già posato e devo dire che mi piace molto, è molto luminoso :wink:

e mosso :twisted: ????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
Colynn ha scritto:
laurent ha scritto:anche io sono per il rovere... ottimo prezzo, abbastanza duro
ecco..su questo..... :roll:
ogni volta che casca qualcosa, un buco
questo è sicuro, ma è legno. fa parte del gioco che se cade qualcosa è possibile che si formi un buchetto. ma vuoi mettere alzarsi la mattina e camminare scalzi?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
virtual ha scritto:
Colynn ha scritto:
laurent ha scritto:anche io sono per il rovere... ottimo prezzo, abbastanza duro
ecco..su questo..... :roll:
ogni volta che casca qualcosa, un buco
questo è sicuro, ma è legno. fa parte del gioco che se cade qualcosa è possibile che si formi un buchetto. ma vuoi mettere alzarsi la mattina e camminare scalzi?
Lo so, figurati ce l'ho in tutta la casa e lo adoro....ma non si può certo dire che sia resistente!!!!! :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
Colynn ha scritto:e mosso :twisted: ????
ma come porti il parquet mio bel makoto,
come porti il parquet mio bel makoto
io lo porto alla bella marinara..
prima lo tiro tutto da una parte...
tu li porti come l'ONDA come l'ONDA in mezzo al mar
:shock: :shock:

#12
Makoto ha scritto:
Colynn ha scritto:e mosso :twisted: ????
ma come porti il parquet mio bel makoto,
come porti il parquet mio bel makoto
io lo porto alla bella marinara..
prima lo tiro tutto da una parte...
tu li porti come l'ONDA come l'ONDA in mezzo al mar
:shock: :shock:
ok è ufficiale
:roll: CE LO SIAMO GIOCATO!
(CHUPAAAA! )
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Colynn ha scritto:ok è ufficiale
:roll: CE LO SIAMO GIOCATO!
(CHUPAAAA! )
aproposito ieri hai visto il chupaa messicano? :lol:

#14
Makoto ha scritto:
Colynn ha scritto:ok è ufficiale
:roll: CE LO SIAMO GIOCATO!
(CHUPAAAA! )
aproposito ieri hai visto il chupaa messicano? :lol:
Te l'ho detto...non guardo quasi mai la tv..anche i chupa jappi li ho visti solo attraverso il vostro racocnto.
Vorrà dire che faremo una cena Mex e mi farete il chupa latino :wink:
:lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
una soluzione per vedere meno i "buchi" da cadute nel parquet è chiedere la finitura spazzolata, tra l'altro mette molto in evidenza le venature.
Eventualmente ci sono anche gli sbiancati... del resto col legno ne fanno di tutti i colori in tutti i sensi :shock:
Altro legno chiaro da tenere d'occhio è il larice, che finito ad olio o cera certe volte fa "baita" però ha il pregio inconfessabile di costare LA META' del rovere.... eheheheh
Io me lo sto facendo mettere in tutto l'appartamento.