La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia in cucina

#1
Nella nuova cucina è stata predisposta una colonna per contenere la calandaia. Ovviamente da sopra si vedranno uscire i tubi di raccordo con canna fumaria ecc.
Avete suggerimenti su come nasconderli?

Ciao :P , Silvia.

Re: caldaia in cucina

#2
silvia.e.ale ha scritto:Nella nuova cucina è stata predisposta una colonna per contenere la calandaia. Ovviamente da sopra si vedranno uscire i tubi di raccordo con canna fumaria ecc.
Avete suggerimenti su come nasconderli?

Ciao :P , Silvia.
un buon cartongesso????? :wink:

#3
colonnina di cartongesso....... :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
belline! abbiamo fatto il coretto :lol: :lol: :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
Una mia amica le ha ricoperte con un pensile della cucina, se non me lo diceva lei non avrei mai immaginato che lì dietro c'era la caldaia ed annessi

#9
Ma in teoria la caldaia dovrebbe essere controllata ogni anno (così ci ha detto il bruciatorista), ma essendo che ci sono tante persone che hanno la caldaia come da te quindi sicuramente ci sarà una soluzione!!!!!

#10
...........la soluzione e' quella di comprire il portellino per avere accesso alla caldaia applicando un quadro soluzione gia' applicata a casa dei miei genitori.

#11
sandy ha scritto:Ma in teoria la caldaia dovrebbe essere controllata ogni anno (così ci ha detto il bruciatorista), ma essendo che ci sono tante persone che hanno la caldaia come da te quindi sicuramente ci sarà una soluzione!!!!!
Non in teoria... in pratica. Oltre al buonsenso c'è una legge che ti obbliga a controllare la caldaia e ad avere un libretto di impianto.

#12
domovoy ha scritto:
sandy ha scritto:Ma in teoria la caldaia dovrebbe essere controllata ogni anno (così ci ha detto il bruciatorista), ma essendo che ci sono tante persone che hanno la caldaia come da te quindi sicuramente ci sarà una soluzione!!!!!
Non in teoria... in pratica. Oltre al buonsenso c'è una legge che ti obbliga a controllare la caldaia e ad avere un libretto di impianto.
si...la caldaia... ma non stavamo parlando solo dei tubi?? I miei passano all'interno del muro, quindi non sono così ispezionabili, eppure ho il libretto d'impianto a norma...

#13
Se il tubo è esterno deve poter essere controllato, nel mio hanno messo sulla curva una specie di nastro grigio fatto apposta che non deve essere staccato, dicono (non so se è vero) che lo cambiano ogni hanno per vedere se è tutto a posto.

Ma se hai il libretto l'impianto è fatto bene cosi'. :wink:

#14
elisa!!! ha scritto:si...la caldaia... ma non stavamo parlando solo dei tubi?? I miei passano all'interno del muro, quindi non sono così ispezionabili, eppure ho il libretto d'impianto a norma...
Io ho fatto la stessa ed identica cosa: cartongesso per coprire i tubi.
Esteticamente è veramente la soluzione ottimale + ovviamente la colonna che copre la caldaia. Ma ti sconsiglio vivamente, perchè purtroppo possono capitarti inconvenienti. Se ti devono controllare il tiraggio della canna fumaria devono smontare i tubi (staccandoli dal foro del muro) e verificare che la canna fumaria respinga i fumi all'esterno e non all'interno. Questa operazione non è annuale, ma se durante il controllo dei fumi della caldaia il tecnico lo volesse verificare (come nel mio caso, perchè non si fidava della canna fumaria) devi buttar giù il cartongesso.

#15
b.rottoli ha scritto: Io ho fatto la stessa ed identica cosa: cartongesso per coprire i tubi.
Esteticamente è veramente la soluzione ottimale + ovviamente la colonna che copre la caldaia. Ma ti sconsiglio vivamente, perchè purtroppo possono capitarti inconvenienti. Se ti devono controllare il tiraggio della canna fumaria devono smontare i tubi (staccandoli dal foro del muro) e verificare che la canna fumaria respinga i fumi all'esterno e non all'interno. Questa operazione non è annuale, ma se durante il controllo dei fumi della caldaia il tecnico lo volesse verificare (come nel mio caso, perchè non si fidava della canna fumaria) devi buttar giù il cartongesso.
non lo sapevo... :shock:
magari uno può risolvere con uno sportellino laterale... :roll: