#2
da fil1955
Hartè un’esperienza non buona, anzi negativa, da dimenticare.
Prezzi: contando sulla campagna cucine al 50% mi sono recato a fine novembre da Hartè di Colli Portuensi in Roma, il costo finale per tre metri lineari di cucina (con cappa aspirante, lavastoviglie, forno, lavello e rubinetto) è stato di circa 6.000 euro, in linea con Alno, Berloni, Scavolini (non in offerta).
Qualità: Avevo la teiera in terracotta sul top, ci ho versato l'acqua bollente( max 100 gradi!) quando l'ho levata è rimasto il segno.
Montaggio e Rifiniture: non al massimo, mi hanno lasciato con la rubinetteria e il sifone in scatola ancora da montare, quanto alle rifiniture basta pensare che le protezioni in lamiera sotto la cappa sono avvitate con le viti coniche anziché piatte. Mancano ancora un push and pull ed una guarnizione e mi hanno detto di passare a prenderli in negozio, come se non avessi pagato trasporto e montaggio.
Tempistica di consegna: prenotata a fine novembre, è arrivata fine febbraio (ma a fine giugno mancano ancora dei pezzi).
Pagamenti: caparra iniziale, acconto del 30% all’ordine e saldo prima della consegna, così non rimane nulla con cui rivalersi in caso di disguidi (come nel mio che ancora dopo 6 mesi sono in attesa). Manca un dettaglio dei singoli costi, in particolare per gli accessori come elettrodomestici,.
Un consiglio prima di comprare: girate e a parità di prezzo scegliete marchi più blasonati.