sherezade ha scritto:Anche io chiedo un consiglio per un materasso matrimoniale.
Abbiamo tutti e due altezza e peso simile (175, lui 70kg io 60kg). Io ho escoliosi e allergia a polvere e accari. Ci da fastidio sudare nel letto e la consistenza deve essere media/dura.
Come costo io sempre sono alla ricerca di prodotti con un buon rapporto prezzo qualita'

quindi non vorrei andare a risparmio ma neanche budget illimitato... mi date un idea di quanto dovrei spendere per avere un prodotto decente?
Grazie mille
Tutti i prodotti limitatamente alla propria fascia di mercato in cui sono inseriti hanno un buon rapporto qualita' prezzo.
Poi in funzione del fatto che siano piu' o meno conosciuti,quindi distribuiti,quindi pubblicizzati,possono essere soggetti alla guerra dello sconto.
Mi spiego; se un prodotto e' conosciuto si puo' conoscere anche il prezzo di listino confrontabile con un altro rivenditore, a parita' di modello,rivestimento,misura e caratteristiche tecniche.
Se non lo e' qualsiasi prezzo puo' andare bene.
Ogni rivenditore ha un margine possibile di sconto,che in funzione del prodotto,momento storico,luogo di consegna ed eventuale modalita' di pagamento si stabilizza fra il 10% e il 15% di sconto,iva compresa,trasporto compreso ed eventuale ritiro e smaltimento dell'usato,che comporta comunque un costo.
Un rivenditore,se fa le ''cose in modo corretto'',smaltisce l'usato presso le pubbliche discariche,con relativa bolla di accompagnamento e tempi tecnici,piu' gasolio,ammortamento automezzo e quant'altro.
Quindi un costo incerto ( quanto tempo ci mette ad andare in discarica,scaricare e poi tornare?) afronte di una certezza di prezzo d'incasso.
Un prezzo definito in relazione allo sconto applicato sul listino.
Infatti le vendite on line propongono prezzi miracolosi anche di prodotti conosciuti,ma si dimenticano di dare i servizi compresi in relazione al prezzo effettuato dal rivenditore ''sotto casa'':
Sarebbe molto facile ed auspicabile da parte del rivenditore effettuare uno sconto ''miracoloso'' sul prezzo di listino a condizione che: presa misure,ritiro,smaltimento dell'usato, sia a carico del cliente.
Non solo: nessun tipo di impegno nel personalizzare il consiglio su di un tipo di materasso rispetto ad un'altro,nessun impegno economico inerente alla campionatura,ai costi espositivi ecc.ecc.
Saremmo tutti felici di essere davanti ad un computer a raccogliere ordini,proponendo semplicemente un 20 e forse 25% di sconto sul listino.
Ma l'utente finale dove andrebbe a provare il materasso?'
Potrebbe al limite partecipare a qualche test on line riferito al materasso ''ideale''.
Mi sono dilungato per R ispondere anche alla sua domanda:
Il prezzo medio accettato in riferimento ad un materasso relativamente sofisticato e' intorno ad euro 1000,00
Per le caratteristiche da Lei indicate( sudorazione) ogni materiale ''pseudosintetico'' dovrebbe essere sconsigliato.( LATTICE 100% O MEMORY)
qUINDI MOLLA O MOLLA INDIPENDENTE.
uN BUON MATERASSO A MOLLE.COSTRUITO CON I SACRI CRISMI E' AL DI SOTTO DELLA CIFRA INDICATA.
PER MARCHE E QUAN'ALTRO IL POST E' APERTO