Intanto premetto un paio di cose... la cucina che cerco è un ibrido tra il moderno e il classico, la soluzione che stilisticamente mi soddisfa è avere un'anta in massello con telaio e maniglie, zoccolo, top o profilo del top in acciaio, cappa a vista in acciaio (molto lineare) o integrata in pensili orizzontali (alti max 60/70cm). Per quel che riguarda gli elettrodomestici sono orientata su qualcosa di molto "normale" per cui niente saldature, filotop etc., mi piacciono i fornelli con le griglie in ghisa e più assomigliano a una cucina da ristorante più sono contenta.
Detto questo sparo i preventivi....
Cucina Gatto, modello Sintesi con top in agglomerato come da promozione, cassetti con stop control di serie, tutti gli elettrodomestici Whirpool inclusi, così composta:
base 45 con 3 cassetti, angolo da 100x100 con ripiano, base lavello da 60 (lavello Franke e rubinetto Grohe incluso) base lavastoviglie, porta bottiglie da 30, base PC (con PC da 70cm 5 fuochi) con 2 cestoni, 60cm mezza colonna con forno e un cestone, 60 cm mezza colonna a profondità ridotta.
Pensili, in linea col lavello: 60cm con scolapiatti, 60 cm normale, cappa a vista, 30cm a giorno, 90cm orizzontale con apertura vasistas.
Su altra parete colonna con frigo integrato e dispensa da 45cm.
Tavolo 90x90 raddoppiabile + 4 sedie.
Totale circa 10ooo euro.
Altra composizione:
15cm portabottiglie, 120cm base angolo, 60cm lavello (lavello e rubinetto come sopra), 60cm lavastoviglie, 45cm 5 cassetti, 60cm PC (stesso di prima) con forno sotto, 90cm base con 2 cestoni, 60cm colonna a profondità ridotta alta 220cm circa.
Pensili: 2 mensole, 60cm scolapiatti, 60cm normale, 80cm cappa con spazio libero attorno, 90cm orizzontale con apertura vasistas.
Su altra parete colonna frigo più dispensa da 45cm.
Tutti gli elettrodomestici whirpool inclusi, senza lo stop control ai cassetti, top in laminato con bordo in acciaio.
Per marca SICC modello S61 con tavolo e sedie circa 8ooo euro.
Per marca Arredo3 modello ONDA con maiglioni escluso il tavolo e le sedie: circa 65oo euro.
Ultima...

Veneta Cucine modello Gretha inclusi tutti elettrodomestici Rex così composta:
90cm con cassetti, 120cm base angolo con lavello, 60cm lavastoviglie, 60cm con ripiano, 60cm piano cottura 5 fuochi, forno sotto PC, 60cm con ripiano, 70cm di mensole con schienale 220cm.
Pensili: 60cm con scolapiatti, 60cm con ripiano, 60cm vetrinetta, pensile con cappa integrata, 60cm vetrinetta.
Su altra parete: 60cm colonna frigo + 45cm dispensa.
Tavolo e 4 sedie.
Piano in laminato 5cm circa, bicolore bianca/rossa.
Comprese tutte le promozioni del caso: circa 8ooo euro.
ecco qui i miei preventivi... che poi ognuno si tiene il portafoglio che ha

a parte questi ho anche una Aiko e una Dada... perdonatemi lo spreco di tempo, ma avrò diritto anche io a sognare....

per favore oltre a consultare rispondetemi... anche solo per dire "acciderbolina"