Ho già letto un po' di messaggio sulla questione Internorm/FInstral ... ovc, alluminio ...
Ora ho avuto un preventivo Internorm, che mi pare in media con altri ...
Ho quattro finestre 1500*1500, una 1200*1500 e una 800*1500, due porta finestra 1200*2400 ...
La finestra è la Passion con un vetro 6/14g/b4... per quasi tutte, tranne che per una delle porta finestra, dove vorrei una veneziana interna e quindi il rivenditore mi ha consigliato la Dimension 4 con veneziana ...
Zanzariere, cassonetti e tapparella per tutti ... tranne che, ovviamente, per la porta finestra dove metto la veneziana ...
I valori Uw mi paiono buoni 1,34
L'isolamento acustico mi si dice essere intorno ai 35 db ...
I costi: 8688 + iva per tutto quello che riguarda la finestra
1450 + iva per il montaggio ( e questo l'ho trovato un po' altino, tenendo conto che lo smontaggio del vecchio è a parte) ...
120 + iva per lo scarico finestre ai piani ...
Volevo un consiglio ... più che altro sapere se è troppo o è una buona media ...
Inoltre volevo chiedere: vorrei sostituire i marmi delle piane. L'omino del marmo mi ha consigliato, per non fare disastri, di appoggiare sopra all'esistente granito una lastra di marmo di 2 mm, con un riportino di 4 sul davanti (6 totali, come le finestre sotto che sono state rifatte qualche anno fa) ...
Lui diceva di mettere il marmo fin all'interno e poi appoggiare sopra la nuova finestra ... l'uomo delle finestre, invece, dice di mettere il marmo a tocacre la finestra nuova .. perchè così non si crea ponte termico ..
a me questa seconda scelta sembra migliore, che ne dite?
Avrebbe anche il vantaggio che predisposto l'esterno, potrei far montare le finestre e poi inserire i marmi ...
Mille grazie achi ha voglia di dire la sua .... spero di poter in qualche modo ricambiare ... visto che faccio l'avvocatoc ... magari leggerò in girop se ci sono domande in tema

Mille grazie