La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

berlino

#1
sto organizzando un viaggio a berlino..

chi c'è stato? consigli?

ne vale la pena?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
mai stata, però ne approfitto per salutarti :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Estratti.Naturali ha scritto:mai stata, però ne approfitto per salutarti :wink:
ciao tesoro.. un bacio :wink:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#4
ne approfitto anche io per salutarti :wink:

io ci sono stata 1 settimana e sono rimasta snza fiato: bellissima!!!
Da vedere: Check Point Charlie, Alexanderplatz, Ku'damm, Unter den Linden, Reichstag, il giro di quel che rimane delle mura, la porta di Brandeburgo, Potsdamer Platz, Spandau, il mitico Zoo, Charlottenburg.

Per alloggiare trovi ostelli molto carini, io stavo qui http://www.baxpax.de/it/map/ è a Kreuzberg zona multietnica molto bella la sera :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
scusate se vi interrompo ... :lol:

mio padre c'era stato prima dell'89 per lavoro e ci è tornato credo nel 2000 o giù di li... ha raccontato che ovviamente è cambiata molto, irriconoscibile... la sua ditta aveva organizzato un visita ai campi di concentramento in germania e avevano fatto sosta a berlino per un paio di giorni, ho qualche foto dove si vedono palazzoni vecchi e nuovi accanto uno all'altro di grande effetto!
mi ha detto che non ha un vero centro della città per causa del muro...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
ci sono andata 1 anno fa con l'università... SEMPLICEMENTE BELLISSIMA!!! la visiti facilmente grazie alla metro che funziona benissimo e i berlinesi sono solitamente simpatici!

#8
grazie a tutti per i consigli e per i saluti... che ovviamente ricambio..

in questo periodo frequento meno il forum ma ogni tanto vengo e leggo, diciamo che sono rinato, sto lavorando a progetti interessanti..
poi vi mando le foto del posto, è bellissimo completamente immerso nel verde.. da ogni parte si vede la pineta che si intravede in queste foto
Immagine
Immagine
per quanto riguarda berlino.. volevo sapere com'è la vita notturna.. pub e locali..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
laurent ha scritto: per quanto riguarda berlino.. volevo sapere com'è la vita notturna.. pub e locali..
di posti bellini ce ne sono un sacco..e cambiano frequentemente.
S vai in zona Friedrichstrasse, Hackescher Markt, Kreuzberg, Ku'Damm trovi un sacco di localini e finisci senza accorgertene a festicciole universitarie.
Tu siediti semplicemente in un pub all'aperto dalle 19 in poi, prenditi una Berliner Kindl e guardati in giro.
Qui trovi un elenco dei locali http://www.timeout.com/travel/berlin/nightlife.html
Occhio alla Love parade....io me la sono beccata ed ero in camera con 3 drag queen :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#10
Colynn ha scritto: Occhio alla Love parade....io me la sono beccata ed ero in camera con 3 drag queen :lol: :lol: :lol:
ahahaha... no abbiamo intenzione di andarci nella settimana di ferragosto.. sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere la love parade..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
laurent ha scritto:
Colynn ha scritto: Occhio alla Love parade....io me la sono beccata ed ero in camera con 3 drag queen :lol: :lol: :lol:
ahahaha... no abbiamo intenzione di andarci nella settimana di ferragosto.. sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere la love parade..

:cry: rettifico..anche quest'anno niente Love parade...non la fanno per mancanza di fondi
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
mazza se penso quanto tempo è passato da quando ci sono andato mi viene da piangere... ci ho vissuto per 3 mesi all'epoca dell'univesità, un migliardo e mezzo di anni fà.

mi sembra che colynn sia ben informata, Ku'damm (kurfustendamm) è il centro commerciale di berlino ovest e lì trovi tutto sia di giorno che di sera, Alexanderplatz e quello commerciale ad est, e da lì puoi andare a piedi lungo la unter den linden fino alla porta di brandeburgo per vedere la zona del centro storico (castello, reichstag etc..) per la sera charlottenburg o il quartiere ebraico sono carini ed un po' + altrenativi di ku'damm :wink:

divertiti!

#15
grazie ancora...

mi avete convinto.. ci voglio proprio andare...

saluti a tutti
There is no way to happiness, happiness is the way.