ciao, devo pulire le piastrelle della cucina dallo stucco messo per le fughe.
dato che le piastrelle sono molto irregolari in superfice e ruvide (effetto pietra diciamo) molto stucco è rimasto sopra la piastrella...con cosa mi consigliate di pulire? aceto basta?
..domani mi montano la cucina...quindi dovrei sbrigarmi...
PS: ho provato con la funzione cerca....ma non ho trovato niente (sicuramente sono io imbranata...sorry!!!)
grazie
Ciao Aprile,
spero che Sara non se la prenda ma ti riporto un suo post dove c'è un link che spiega la pulizia, spero possa esserti utile
spero che Sara non se la prenda ma ti riporto un suo post dove c'è un link che spiega la pulizia, spero possa esserti utile

Sara di Lea Ceramiche ha scritto:la mia azienda sul proprio sito internet ha pubblicato tutte le indicazioni relative alla pulizia (che in linea di massima valgono in generale):
http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... olo79.html
(link download a centro pagina)
per verificare se è stata effettuata una corretta puliza dopo posa le piastrelle non devono presentare aloni, macchie e non deve esserci nessun tipo di patina sulla supefcie. dal momento però che non conosco le piastrelle che hai comprato ti consiglio di rivolgerti direttamente presso il produttore o presso il rivenditore dal quale hai effettuato l'acquisto.
spero di esserti stata di aiuto...ciao ciao!!!
Ci sono molti prodotti sul mercato che hanno proprio questa funzione, sono degli acidi che fanno reazione proprio con i residui cementizi, di solito li trovi dove hai comprato le piastrelle.
Uno di questi è il Keranet della Mapei.
Attenzione però se invece parliamo di pietra ricostruita, tipo Geopietra, il discorso cambia.
Uno di questi è il Keranet della Mapei.
Attenzione però se invece parliamo di pietra ricostruita, tipo Geopietra, il discorso cambia.