
Dobbiamo arredare la casa nuova, ancora in costruzione, e siamo partiti dalla cucina; mi sto facendo fare preventivi un po' dappertutto. Premetto di essermi già innamorata della Orange, anche se ancora non ho potuto vederla esposta.
La cucina che avremo sarà su tre pareti: prima parete, a sinistra, con una colonna frigo e una colonna forno (microonde ad incasso scartato - che prezzi assurdi!). La parete centrale, con una grande finesra, avrà i mobili base con lavello, lavastoviglie, piano cottura a 5 fuochi e cassetton vari. La terza parete avrà solo mobili base - cassetti e ante vari - e terminerà con un tavolo colazione a penisola per "chudere" l'ambiente (è un openspace). In totale, la superificie lineare è di 8,50mt - ma considerando due mobili angolari.
Il preventivo Cesar, linea Giò è di circa 5.960. Finiture e piano in laminato bianco e grigio, niente cappa (per via della finestra), elettrodomestici Rex.
Il preventivo Snaidero, linea Orange, è di 8.350 in laminato, e di 9750 con il piano in quarzo <3, sempre elettrodomestici Rex.
Ora siamo in attesa di altri tre preventivi (quando entri in un negozio sei praticamente obbligato a farlo!) ma l'unico che credo potrà interessarci sarà quello della Leader. A questo proposito: qualcuno sa dirmi qualcosa di più di questa marca? Non si trova molto online e vorrei capire se è di qualità come la Snaidero o no.
Noi siamo più indirizzati verso la Snaidero: preferiamo spendere qualcosina in più e avere una cucina di qualità superiore ma non vogliamo nemmeno esagerare andando a pagare solo il nome. Quindi: idee? opinioni? altre marche da suggerire?
Grazie
