aiuto per zona giorno/studio!

innanzitutto piacere!dopo aver letto praticamente tutto il forum mi sono decisa a rivolgermi alla vostra esperienza per alcuni consigli, credo che la vostra passione possa essermi più utile di molti commenti di "esperti".
cercherò di essere breve..
sono una studentessa e per questo motivo non ho molta disponibilità economica, oggi sono andata a vedere quella che sarà presto casa mia e, sinceramente sono rimasta un po' delusa. Ha la qualità di avere un piccolo giardino ed una grande terrazza che sfrutterò molto nei mesi invernali. La problematica principale è costituita dall'assenza di una zona giorno/studio. Ho la necessità di ordinare una quantità pazzesca di libri e mi piacerebbe avere una zona con divani, tavolino,televisore ecc. Purtroppo mi ritrovo solo una cucina alquanto antica (per non dire vecchia!). Mi sono cimentata con "domus planner" (che consiglio per la sua semplicità a coloro che come me non sono molto "pratici!) per rendervi meglio l'idea. Purtroppo non sono riuscita a caricarla sul forum nemmeno dopo averla salvata in Jpg..(posso inviarla via mail se qualcuno è così paziente!)
Descrivo brevemente la "parte problematica": dalla porta d'ingresso c'è un corridoio che costeggia la cucina (situata a sinistra), poi questo ruota a 90°, costeggiando la camera da letto (situata sulla destra), fino all'igresso del bagno. (mi rendo conto che non è molto intuitivo spiegato così!)
L'idea che mi ha dato mio padre è di eliminare il muro destro della cucina e quello superiore fino al bagno in modo da ampliare lo spazio ed utilizzare il corridoio al mio scopo. Voi cosa ne pensate? Come sistemereste lo spazio e dove posizionereste divani, tavolino e libreria?
Con il tempo farò altri interventi, ad esempio in camera da letto ma se si tratta di dover fare lavori di muratura preferirei farli prima di andarci a vivere.
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione e per il vostro prezioso aiuto.
A presto,
Kilah