La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SALE&PEPE... OCRA????

#1
Ciao a tutti
sono nuova, ma io per voi nn il contrario, infatti e' da un pò che leggo e prendo spunti dal forum.
Ora però avrei bisogno del vs aiuto.....
Ho scelto un divano di Poltrone&sofà mod IPERICO lineare 4 posti maxi + pouf rettangolare ora però mi stanno pressando per definire il colore e il tessuto.
Non sarebbe un problema se non per il fatto che casa e' un cantiere e io non ho alla mano nessun riferimento, dovrei fare anche questa scelta alla cieca!
Le piastrelle che della zona giorno arriveranno sabato ma mi dicono che e' troppo tardi per decidere! UFFA! :(

Faccio presente che cucina e sala solo un ambiente unico la cucina avra' basi in rovere grigio piano in quarzo bianco e pensili alti in bianco laccato lucido
mentre la parete della sala avrà le basi in teak e i pensili laccato lucido bianco
questo divano andrà al centro della stanza.

giusto per darvi un'idea il link delle piastrelle e' il seguente
http://catalogo.imolaceramica.it/libweb ... RG=%22ALPE

col grigio

dimenticavo il dubbio per ora e' :
MELANGE OCRA oppure SALE&PEPE
?????????????????????????
spero ci sia qualcuno disposto a darmi una mano.
Ultima modifica di AmAliA il 01/07/09 17:36, modificato 1 volta in totale.

#4
non si accede al link delle pistrelle :!: :!:

ma che colore sono + o - :?: :?:

non puoi mettere una foto :?: :?:

ciao b.
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

Re: SALE&PEPE... OCRA????

#7
AmAliA ha scritto:Ciao a tutti
sono nuova, ma io per voi nn il contrario, infatti e' da un pò che leggo e prendo spunti dal forum.
Ora però avrei bisogno del vs aiuto.....
Ho scelto un divano di Poltrone&sofà mod IPERICO lineare 4 posti maxi + pouf rettangolare ora però mi stanno pressando per definire il colore e il tessuto.
Non sarebbe un problema se non per il fatto che casa e' un cantiere e io non ho alla mano nessun riferimento, dovrei fare anche questa scelta alla cieca!
Le piastrelle che della zona giorno arriveranno sabato ma mi dicono che e' troppo tardi per decidere! UFFA! :(

Faccio presente che cucina e sala solo un ambiente unico la cucina avra' basi in rovere grigio piano in quarzo bianco e pensili alti in bianco laccato lucido
mentre la parete della sala avrà le basi in teak e i pensili laccato lucido bianco
questo divano andrà al centro della stanza.

giusto per darvi un'idea il link delle piastrelle e' il seguente
http://catalogo.imolaceramica.it/libweb ... RG=%22ALPE

col grigio

dimenticavo il dubbio per ora e' :
MELANGE OCRA oppure SALE&PEPE
?????????????????????????
spero ci sia qualcuno disposto a darmi una mano.
Buonasera.
mi intrometto nell'ambito della sua ''discussione'',al fine di completare al meglio quello che potrebbe essere la sua scelta.
probabilmente il suo divano sara' sfoderabile e quindi lavabile.
E' abbastanza certo che non vi sara' possibilita' di ''prelavaggio del tessuto al fine che lei possa eventualmente lavare ''non a secco'' il suo prodotto.
Indi per cui,fra le due opzioni,sempre che Le possano piacere entrambe,entri nel merito di un tessuto ''effettivamente'' lavabile e con una tramatura fitta la fine che l'usura naturale del prodotto si manifesti il ''piu' in la' '' possibile.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#8
grazie a questo non avevo pensato,
infatti mi dicono che il divano e' sfoderabile e lavabile ma sicuramente intendono a secco il che.... mi lascia un pò perplessa, visto che sono una fan accanita del lavaggio ad acqua :lol:
poi con una bimba e due gatti... fino ad ora sono andata avanti con due praticissimi divaniletto ikea la cui fodera una volta a settimana finiva in lavatrice.
ci vorrà un occhio in piu' di riguardo, ma vedremo.....come ce la caveremo!!!

#9
io opto per il tessuto di sinistra :P

dovrebbe essere il sale e pepe :?: :shock:

buona continazione lavori :!:

ciao barbara

PS anch'io ho 2 gatte e il divano è l'ultima cosa che mi resta da prendere :arrow: per ora ho quello vecchio ......... coi lati ricoperti di scoth distrutti dalla prima gatta che avevo :wink:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#10
yes ! a sx sale&pepe cosi' dicono....
e' un bel rischio vero acquistare un divano nuovo in queste condizioni?
purtroppo ma anche per fortuna si devono fare delle scelte.... infatti e' per questo che ho rinunciato al divano di pelle bianca!

grazie per il tuo parere

----------------------------------------------------------------------------------------
quasi quasi ...... mettiamo su un'agenzia matrimoniale per gatti di casa??????
:lol: :lol: :lol: io ho due maschi, tu due femmine... il gioco e' fatto!

scelto!

#11
e' andata per sale&pepe .
sabato mattina sono arrivate le piastrelle e nel confronto con queste ha vinto il neutro per il momento.
ho pensato che rimanendo al centro dell'ambiente sala cucina rimaneva abbastanza leggero in quel colore neutro che potro' sempre ravvivare e cambiare con cuscini o teli colorati.
grazie a tutti per l'aiuto.


http://album.alfemminile.com/album/homesweethome83
psw in mp