Scuro per porta scorrevole esterna

Salve a tutti, sono nuova in questo forum.
Volevo porvi un quesito in merito ad un problema che il falegname mi sta ponendo sull'inserimento di uno scuro (balcone) di mt 2 su una porta scorrevole esterna (questa porta scorrevole è la porta d'entrata del mio appartamento al piano terra).
Da capitolato non ci sarebbe stata la porta scorrevole ma la porta a battente e sempre nel capitolato in ogni foro finestra e porta finestra è previsto uno scuro in abete multistrato ecc. ecc.
Il falegname mi ha chiamata l'altro giorno per dirmi che su una porta di tali dimensione è impossibile inserire uno scuro soprattutto perchè con la porta scorrevole che ha un'anta fissa farei fatica a chiudere un'anta dello scuro???
Non perchè non mi fidi, ma ho chiamato altri 2 falegnami esperti in serramenti e mi hanno detto che è solo perchè non vuole farmela visto ke esteticamente sarei l'unica della palazzina (composta da 5 unità) che ce l'avrebbe, però il costruttore non mi ha mai detto il contrario e tra l'altro nel capitolato che ho sottoscritto lo scuro è previsto. Cosa mi consigliate???