Stiamo per acquistare una nuova cucina.
Non vogliamo spendere molto perchè abitiamo in una casa che non consideriamo definitiva.
Il punto dolente sono gli elettrodomestici.
Sto perdendo intere serate a leggere i siti dei vari produttori e le caratteristiche dei vari modelli e davvero non ci capisco niente!!!
Al mobilificio ci hanno inserito nella composizione tutti Whirlpool
lavastoviglie WP 75/2
forno AKP 104 IX
piano cottura AKT 797 IX
(frigorifero l'abbiamo già)
Non ho esperienza nè competenza in merito quindi non so giudicare in generale la qualità della marca proposta.
La lavastoviglie non ha però una caratteristica che a me interessa che è la partenza programmabile. Rumorosità 51 db.
Noi abbiamo un unico grande ambiente cucina-sala e abbiamo eliminato la porta che separava la zona gg dal corridoio quindi vorrei una lavastoviglie + possibile silenziosa. Non ho idea però se si avverta una reale differenza tra una rumorosità es di 51 come in questo caso e una di 43 o 45 di altri modelli che ho visto in rete.
Si sente? Esistono modelli ancora meno rumorosi?
Naturalmente dovrebbe essere anche efficiente in termini di lavaggio

Per il forno sono ancora + in alto mare.
Noi abbiamo un forno base che + base non si può comprato al mercatone uno con la cucina 9 aa fa diciamo che cuoce, non ha nessuna funzione extra.
Davvero non mi so orientare ci sono forno a 16

Mi intriga l'idea del forno combinato a vapore di cui ho letto qui ho visto ad es 2 modelli AEG segnalati qua e un Neff modello base con questa opzione.
Mi marito dice che ha + senso comperare una vaporiera a parte.
Io non ho idea dei consumi e dei tempi di cottura in un caso (forno con kit) e nell'altro (vaporiera elettrica).
Ho fatto uno sproloquio me ne rendo conto ma se a qualcuno va di darmi una mano ad orientarmi ....... grazie!!!
Ciao