ccd ha scritto:zaio73 ha scritto:Mi stanno proponendo una boffi per la quale già dovrei spendere soldi oltre il previsto, ed in più mi fanno una "cresta" simile ? ... mah !
il fatto che tu debba spendere più di quanto avevi previsto, non è certo responsabilità del rivenditore, semmai una tua scelta... lui propone, tu disponi...
Non ho detto che è colpa sua se spendo più del previsto !
mi sono fatto fare un preventivo anche da loro che vendono Boffi per capire/sapere se posso permettermela o meno ... loro però vendono anche snaidero, ma puntano comunque a vendermi Boffi parlando ovviamente di qualità ecc ecc ...
ccd ha scritto:
non ti fanno nessuna cresta, è stato più e più volte spiegato perchè l'elettrodomestico costa più dal mobiliere che online (certo che come paragone è proprio forzato, al limite sarebbe più intelligente paragonare i prezzi del mobiliere con quelli della grande distribuzione che ha, anch'essa, una struttura commerciale FISICA e non solo una bel sito che può celare il nulla strutturale), poi se ti sta bene compri, se non ti sta bene o fai controproposte o rinunci... ma non parliamo ancora (a distanza di anni) di creste e furti...
Io non ho mai parlato di furti !!!
Quello che mi domando è :
Ha senso vendere quello che dovrebbe essere il top delle cucine, proponendo però elettrodomestici che non sono il top degli elettrodomestici (si trovano nei centri commerciali no ?), ma vendendoli quasi al loro prezzo ?
hai visto i prezzi ? secondo te sono ragionevoli per un mobiliere ? i prezzi indicati sopra sono poi +20% iva + 8% installazione ... per te sono corretti ? ... sto domandando, non provocando.
il fatto che sia andato a vedere sui siti, è per il semplice fatto che mi viene più comodo che girare per centri commerciaeli ... poi i prezzi che ho guardato e la somma che ho fatto, sono il frutto di una media dei prezzi trovati, non quelli più bassi. Solitamente procedo così prima di fare acquisti in negozi FISICI.
Come ho detto sopra mi lascia perplesso la decisione di questo venditore ... altri mi hanno detto ... se prendi boffi/valcucine/schiffini, allora non mi elemosini sugli eledom ! ... e il ragioamento, per me , fila .. poi sta a me fare i conti ovvio !
Quello che mi è piaciuto di più, è quel venditore che mi ha detto "in Italia prima di tutto si guarda il colore e la marca, all'estero (paesi nordici soprattutto) si chiede prima l'elettrodomestico, e poi la "scatola" che li contiene" ... lui vende Modulnova e Schiffini, ma Schiffini la propone a chi vuol comprare la "vera" schiffini : fusto in alluminio ecc ecc, altrimenti dice, meglio spendere per modulnova con ottimi elettrodomestici e materiali e costruzione comunque più che buoni.
che dite ?
P.S. io non ho visto discussioni che parlano del perchè vendono a prezzi così maggiorati (nel mio caso quasi praticamente il doppio).. se me lo puoi spiegare mi farebbe piacere.
Ciao e grazie !