L'autostrada pù inaugurata d'Italia...
Io l'ho percorsa massivamente per la prima (e unica) volta l'anno scorso, ma non l'ho guidata: ho lasciato l'onore al marituccio, che se l'è sparata altre volte, e in più è masculo, e non teme come me tir, caravan e altri veicoloni giganti in una strada a due corsie, trafficatissima d'estate...
Quella volta, ed è capitato ai miei suoceri qualche giorno fa, a Padula-Buonabitacolo abbiamo dovuto uscire causa problematiche varie (al minimo incidente secondo me quell'arteria va in tilt, molti chilometri sono con perenni lavori in corso

rimane attiva UNA SOLA corsia!!). Per fortuna il nostro viaggio si sarebbe concluso dopo poco (Lagonegro), però non ti dico la gioia di passare in mezzo ai paeselli.
Altre volte mi è capitato di percorrerne dei tratti da/per l'aeroporto di Lamezia, lungo il Tirreno.

Lì era un percorso a ostacoli, monocorsia e con punti in cui a stento superavamo i 60 km/h, con utenti spazientiti (e lì ci può stare) che però facevano numeri da cinema! Già non sono una provetta autista, in quelle condizioni ho proprio avuto un po' paura.
Devi percorrerne grandi tratti?