(sarà questa la sezione giuste? io non ci capisco più niente

Moderatore: Steve1973
Lorena, la SA-RC, non è sicuramente una rilassante passeggiata, però non è nemmeno questo incubo insormontabile come spesso viene descritta. Vero è che i perenni lavori in corso per ammodernamenti vari, costringono a tratti con restringimenti e deviazione di corsie e carreggiata. Vero è che buona parte dell'autostrada si trova su un territorio montagnoso e sono frequenti i ponti di elevata altezza. Vero pure che se durante la deviazione trovi davanti un mezzo lento, si allungano i tempi di percorrenza... ma nonostante tutto, se si guida con attenzione e prudenza e meno pregiudizi, è meno drammatica di come viene raccontata. Certo, il primo impatto mentre magari si lascia la A1 e si entra per l'A3 può essere sconcertante (anche dopo svariate volte!)...ma superato quello ci si può adeguare.Lorena ha scritto:Mio marito ha sempre posto il veto a vacanze in Calabria per non fare quella strada, ma sto vedendo dei posti bellini e più economici di altri.... sarà che abbassano i prezzi proprio per la difficoltà ad essere raggiunti?
Non vorrei metterci dei giorni per convincere il marito e trovarmi poi ricoperta di insulti lungo la strada
no dai, salvo deviazioni, le corsie sono due e si sorpassa, ci mancherebbe anche questo!boz99 ha scritto:ciao!
io l'ho percorsa 2 anni fa (per andare da Pescara a Catania) nel tratto che va da Sibari in giù (probabilmente il peggiore di tutti).
Indubbiamente la strada non è bella perchè è ad 1 sola corsia e non si vede la speranza che i lavori finiscano. I problemi sono quindi legati al fatto che se incontri un tir non lo puoi sorpassare e se c'è un incidente non hai modo di andare da nessuna parte.
Io non ho avuto grandi problemi (sono partitò però a fine Agosto, quindi il traffico era minore) all'andata tutto liscio mentre al ritorno una breve cosa di un mezz'oretta.
Paradossalmente nello stesso viaggio ho avuto più problemi sulla A14 dove un incidente mi ha bloccato più di due ore
Strada brutta ma io non ho avuto grossi problemi.Ma resta sempre un terno al lotto
boz
boz99 ha scritto:da come mi ricordo io la parte finale della A3 che porta a Villa San Giovanni è a una corsia in direzione SUD e una corsia in direzione NORD.
Se ho dato una info sbagliata me ne scuso. non volevo assolutamente!!
Sì, partiamo dall'Abruzzo. Che bella notizia che mi daiKa ha scritto:ah ecco te lo chiedevo per capire dove dovevi arrivare... in questo caso, stando sulla zona crotone-isola capo rizzuto...potrebbe aver senso (parti dall'abbruzzo giusto?) fare la A14 fino a Taranto e da là la SS106 fino a destinazione. Quest'ultimo tratto comporta attraversare paesi sia nel tratto lucano e in quello calabro, ma forse la pazienza del marito è messa a meno dura prova