Passeggiavo su un sito vetrina di archiqualcosa

La mia vecchia cucina è laccata bianca, ha vent'anni e pur di marca ha fatto una pessima riuscita, proprio sulla laccatura.
Però la prenderei di nuovo laccata, saran passati vent'anni per qualcosa no?
Leggo che la maggior parte, anche qui, sono laccate, del laminato si parla poco e con una certa sufficienza, persino per i top.
In questa infinita lista di pagnie di proposte, invece, la maggior parte sono in laminato e leggo:
I decorativi materiali in laminato sono tra le superficie più dure impiegate nel settore del mobile.
I pannelli in laminato soddisfano tutte le più elevate richieste ed esigenze. Grazie ad una facile pulizia questo materiale è particolarmente igienico. E’ particolarmente resistente al calore, all’umidità e all’acqua.
E non ho dibbi che sia così, lo credo davvero; ebbene perchè tutti trascureremmo i laminati a favore delle laccature?
Chiedo perchè da anni non me ne preoccupo più visto che comprata la cucina, questa è stata. Ora trovo questa tendenza.
Beh, è agosto, non mi aspetto grandi discussioni, tra l'altro me na andrei pure io per qualche giorno, ma al ritorno mi piacerebbe saperne di più ecco.
Buone vacanze a tutti e ci rileggeremo presto.