La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambio lavoro?

#1
cosi per ridere mi è stato proposto di diventare venditore in uno show room nel quale ho dimostrato di saperne quanto loro( se non di piu)
trattano fascia medio - medio alta.

significherebbe immettermi in un mondo che mi piace molto e lasciare un lavoro che aime non mi permette di fare cariera, non piu di quella che ho fatto fin ora....che fare?

esperienze? consigli?

quanto si puo guadagnare in piemonte facendo questo lavoro?
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

Re: cambio lavoro?

#2
batte84 ha scritto:
esperienze? consigli?

quanto si puo guadagnare in piemonte facendo questo lavoro?
be... di bravi ne mancano sempre... io di venditori ne ho conosciuto qualcuno e ti posso elencare questi aspetti:
1) è un lavoro che spesso da tantissima soddisfazione perchè ti lascia la creatività... a lavorare in catena non le hai queste cose.
2) devi essere pronto a lavorare duro: non esistono ferie, non esiste 8 ore al giorno... il cliente c'e' quando c'e' non quando puoi tu e devi piacergli ed essere gentile anche quando ti girano.
3)... bravino con i numeri... devi saper prendere delle misure e devi essere sveglio nel calcolare i prezzi senza sbagliare.... se tentenni i clienti percepiscono insicurezza -> non comprano.

4) soldi... c'e' chi da uno stipendio fisso, c'e' chi da uno stipendio magari minimo + premi sul fatturato piccoli o grandi in base.