La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia casetta..in comodato d'uso

#1
salve a tutti, vi leggo da parecchio tempo, e devo dire che ne ho viste di belle case...complimenti!
Vi mostro la mia, che avendola in comodato d'uso, non è proprio come la vorrei, ma non posso fare lavori per modificare la casa, quindi ho cercato di fare del mio meglio per la disposizione dei mobili.
Mancano ancora tanti complementi, essendo ancora sposina...ma per ora mi sono fermata con gli acquisti.
Accetto qualsiasi consiglio, ed anche critica!
Vi do' il link
http://album.alfemminile.com/album/lamiacasetta59
la psw è paoma.

#2
molto carina, nonostante qualche elemento davvero vecchio (le porte, brrr)
mi piace molto la nicchia dietro il letto, mi piace meno invece il tipo di legno della cucina, come mai avete scelto un colore così scuro?
lo specchio del bagno rotondo è un acquisto nuovo o c'era già? perchè ha un look molto anni '70
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#3
ti ringrazio per la sincerita', e anche per avermi risposto.
Per le porte, sono d'accordissimo con te, e sinceramente detesto anche il pavimento in segato di marmo...mi da' un senso di vecchio in tutta la casa!!! Purtroppo, come detto, i miei suoceri ce l'hanno data in comodato d'uso, a parte che non facessimo alcuna modifica alla casa, e quindi dovra' rimanere tutto così, fin quando non potremo comprare casa...ma da qualche anno a questa parte i prezzi di acquisto e di affitto a siracusa sono arrivati alle stelle, quasi come milano.
Per quanto riguarda l'arredamento, è stata una lotta con mio marito che voleva uno stile classico, mentre io volevo tutto moderno; da qui il letto e comodini in ferro battuto, nonostante ho abbinato gli altri pezzi di moderno, e anche il colore della cucina, che sebbena abbia una linea moderna, a mio marito piaceva il colore, in quanto richiamava un po' di classicismo. Il bagno c'era gia', abbiamo comparto solo i pezzi sanitari, ma il mobile e lo specchio lo avevano cambiato da un paio d'anni.
Volevo un suggerimento....vorrei dare un tocco particolare alla nichhia sul letto, e alla rientranza che c'è sulla stanza da pranzo...cosa potrei realizzare di carino?? anche solo con i colori?

#4
ciao

se non puoi fare cambiamenti...hai fatto un gran bel lavoro....anche a me piace la nicchia dietro al letto....cè l'ho anch'io!...magari potresti dare un bel colore deciso!!

mi piace il tavolo con le poltroncine...intendo quello in sala :D