devo arredare un soggiornino di circa 18, 20 mq... con poche pareti disponibili, tante porte, balcone, divano...
insomma ho poco spazio contenitivo.
secondo voi qualche pensile sul divano è proprio obbrobbrioso?
ma non saprei... cerco da un po' qualche immagine ma il ponte sul divano si vede solo nelle case in montagna....
magari anche qualche mensola
o qualche pensilino sfizioso per metterci qualche bicchiere...
l'ambiente sarà moderno con cucina con porta a scrigno a vista sul soggiorno in rovere moro... mobile tv e divano
poi... vabbè un tavolino e una nicchia da riempire.
pensavo anche a qualcosa da mettere di fianco al divano
ma è tutto complicato....
magari anche qualche mensola
o qualche pensilino sfizioso per metterci qualche bicchiere...
l'ambiente sarà moderno con cucina con porta a scrigno a vista sul soggiorno in rovere moro... mobile tv e divano
poi... vabbè un tavolino e una nicchia da riempire.
pensavo anche a qualcosa da mettere di fianco al divano
ma è tutto complicato....

intanto per cominciare... ho vissuto con mio marito in 48 mq per 9 anni e non ti dico cosa siamo riusciti a farci stare...
roba per 200 mq ma organizzato x bene
ora un piccolo trucco...
compra mobili che possono contenere... ovvero il pouf dove all'interno puoi buttare qualche cazzattina tipo dvd, giornali etc.
tavolino davanti al divano con un ripiano sotto o che sia apribile dove dentro puoi mettere telecomando, giornali, qualche libro o altre sciocchezze
prendi mobili con base e profondità 50/60 cm, magari con cassetti estraibili e sopra mensole robuste, oppure dove puoi appoggiarci libri e vasi
in corridoio fatti fare in alto una struttura in cartongesso o con ripiani vari dove puoi mettere le robe che meno usi
se non hai ancora il letto prendine uno con box contenitore sotto
ci sono tanti trucchi...

roba per 200 mq ma organizzato x bene

ora un piccolo trucco...

ci sono tanti trucchi...

cara tamben hai proprio ragione!!!
sì avevo pensato al letto con il contenitore e al puff con il vano per le cazzatine... ma al di là delle cazzatine, i piatti e i bicchieri dove li metto?!!!
non riesco a postare la piantina ma mi sto adoperando
la cucina è abbastanza capiente, diciamo che è tutto tranne minimal... in compenso il soggiorno è un divano...
ho paura che non mi ci entri niente...
mi devo inventare qualcosa senza soffocare l'ambiente.
sì avevo pensato al letto con il contenitore e al puff con il vano per le cazzatine... ma al di là delle cazzatine, i piatti e i bicchieri dove li metto?!!!
non riesco a postare la piantina ma mi sto adoperando

la cucina è abbastanza capiente, diciamo che è tutto tranne minimal... in compenso il soggiorno è un divano...
ho paura che non mi ci entri niente...

alluurrra...
poverina, ti vedo un poco confusa...
cominciamo da capo!
hai già arredato tutta la casa?
se no, ancora meglio
se si, spiegaci meglio com'è fatta che così ti possiamo aiutare meglio
sai, in ambienti piccoli bisogna pensare per bene ogni cosa che si fa
meglio sarebbe lasciare le cose che servono x cucinare in cucina, quelle x dormire e vestire in camera da letto etc etc... altrimenti diventa tutto un enorme caos
non mi hai risposto prima... ma cosa vorresti mettere sopra quelle mensole??

poverina, ti vedo un poco confusa...

cominciamo da capo!
hai già arredato tutta la casa?

se no, ancora meglio

se si, spiegaci meglio com'è fatta che così ti possiamo aiutare meglio

sai, in ambienti piccoli bisogna pensare per bene ogni cosa che si fa
meglio sarebbe lasciare le cose che servono x cucinare in cucina, quelle x dormire e vestire in camera da letto etc etc... altrimenti diventa tutto un enorme caos

non mi hai risposto prima... ma cosa vorresti mettere sopra quelle mensole??

si giusto... ma mi sa troppo di cameretta poitamy79 ha scritto:dovresti farti fare tipo un armadiatura a ponte...tipo quelle che fanno in camera...solo che al posto del letto ci metti il divano...
ma devi farla fare in stile soggiorno con ante in vetro ecc

visto che si parla cmq di mobili moderni... che dite, non troveremo un qualcosa di meglio per sibelius???

su Tamy, compagna di nome, pensiamoci bene