ho bisogno di qualcuno che ci capisca qualcosa,dalla disposizione dei mobili alla scelta dei colori delle pareti visto che io sono una frana

questa è sempre la solita stanza che farà da cucina e da soggiorno(CAMERA 1).Ah la parete lunga è 511.

gli unici punti fermi che per ora ho sono:

la cucina è questa

(a differenza di questa nella mia ho scelto anche i fianchi rovere grigio,tranne nel pensile che sarà ovviamente bianco)
e la mia composizione è questa

ed è questo

1.che colore?
2.a tappeto lungo la L della cucina o tutto fino al dentino e quindi fino alla fine della penisola?
quindi ora le domande:

avevo pensato a fare la parete ad L della cucina marroncina (172x335) e tutto il resto grigio compreso il soffitto...
ma non so se può starci bene...io al massimo posso essere brava ad abbianare la scarpa con la cintura,ma qui ho paura di fare casini

sulla sinistra della porta (parete 350) si metterà il termoarredo e quindi di fronte al divano nella parete di 339 metterei la tv...ma non so ancora con quale mobile e di che colore
va detto che dovrò comprare o un tavolino da mettere davanti al divano che si alza e si allunga o una consolle allungabile con delle sedie apribili (che metteremo nel ripostiglio) perchè come vedete non abbiamo un tavolo.
di certo se mettessi un rendering si capirebbe di più ma sono abbastanza scarsa,intanto cmq posso provare a fare qualcosa

grazie a chi potrà darmi qualche consiglio