La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta divani

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e come molti di voi ho moltissimi dubbi su come arredare il salotto e il pranzo.
Ho deciso di indirizzarmi su poliform sia per il mobile (modello sintesi), per la madia e per il tavolo (modello master)
Sono ancora indeciso per quel che riguarda i divani: come marche sto considerando Seven e Flexform.
Voi che ne dite? Qual'è a vostro avviso la migliore? I mobili Poliform sono qualitativamente di buon livello visto comunque il prezzo elevato?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
Ciao

#2
A mio avviso Flexform è un'ottima ditta, i divani sono affidabili e ben fatti e vai sul sicuro!!
Seven non lo so non ho visto molto di persona. A volte mi pare un poco più di tendenza ma non credo che la qualità che si intravede sia migliore di Flexform.
Io ho un tavolo Master di poliform, laccato ed è bello solido! No problem anche per questo. Gli altri mobili non li ho presenti.

#3
Caro panettierone, ti consiglio di dare un'occhiata anche ai divani Arketipo (puoi vedere i modelli sul sito) hanno un buon rapporto qualità/prezzo e un ottimo design. Io ne ho comprati due nel 2000 e finora sono come nuovi.
Ciao

#4
Alla fine ho optato per la composizione Pollock di Minotti, a cui tra l'altro nno avevo mai pensato.
E' stato amore a prima vista....ero andato in negozio per provare i divani flexform ma ho comprato Minotti.
Speriamo di averci azzecchato.
Voi che ne dite?

Ciao a tutti

#5
Complimenti, il Pollock è bellissimo. Anch'io ero intenzionata ad acquistarlo ma poi per motivi di prezzo ho scelto un modello simile di Arketipo.
Nel 2000 per due Pollock 3 posti mi chiedevano 9.500.000 lire, mentre per gli Arketipo ho speso 5.600.000.
Certo Minotti è una garanzia. Ciao!