...il problema è che mi ha stinto su due asciugamani cui sono affezionatissima, sono di lino con il ricamo in pizzo all'uncinetto della mia nonna

ci tenevo da morire...

c'è qualcosa che posso fare a parte il funerale dei due asciugamani?!?

Moderatori: Steve1973, samantha.l
amluci ha scritto:aiutoho fatto il bucato blu!!! l'accappatoio BLU della mia dolce metà ha stinto in lavatrice...(sottolineo che non è affatto nuovo...anzi...lo lavavo per riporlo, in quanto ne ha comprato uno nuovo!!!)
...il problema è che mi ha stinto su due asciugamani cui sono affezionatissima, sono di lino con il ricamo in pizzo all'uncinetto della mia nonna![]()
ci tenevo da morire...non sono "moderni" ma sono bellissimi...
c'è qualcosa che posso fare a parte il funerale dei due asciugamani?!?
aspetta!amluci ha scritto:grazie a tutte....stasera faccio l'ammollo con candeggina..il problema è che uno dei due asciugamani adorati era verde (ora è turchese, e vabbè) ma l'altro era giallo...ora è color puffo-alieno-malato.
lo so lo so non ci dovevo provare a lavare tutto insieme (mi è toccato pure sopportare la dolce metà che diceva "e che non lo sai che questo accappatoio stinge??)...sta cavolo di lavatrice da 8 kg non è mai piena e mi rompe fare bucati con poche cose anche se ha la fuzzy logic per il risparmio...
mannaggia a me...
![]()
uff.....
gemma ha scritto:Io per evitare disastri uso i foglietti acchiappacolore della grey, in passato ne ho combinate di "tutti i colori", da quando li ho scoperti mi hanno salvato un sacco di panni!
Certo costano un pò, ma ne vale la pena, prova a fare un lavaggio con candeggina e con uno di qusti, anche sepenso non si possano recuperare...esperienza!
se lo metto in candeggina e torna bianco magari è meglio del color puffo alieno malato.Ka ha scritto:aspetta!amluci ha scritto:grazie a tutte....stasera faccio l'ammollo con candeggina..il problema è che uno dei due asciugamani adorati era verde (ora è turchese, e vabbè) ma l'altro era giallo...ora è color puffo-alieno-malato.
lo so lo so non ci dovevo provare a lavare tutto insieme (mi è toccato pure sopportare la dolce metà che diceva "e che non lo sai che questo accappatoio stinge??)...sta cavolo di lavatrice da 8 kg non è mai piena e mi rompe fare bucati con poche cose anche se ha la fuzzy logic per il risparmio...
mannaggia a me...
![]()
uff.....
credevo che gli asciugamani in lino fossero bianchi o neutri... ma se erano colorati..beh..allora con la candeggina potrebbero anche diventare bianchi del tutto! difficile che tornino del loro colore...
beh dai..il lino bianco è molto bello!amluci ha scritto:se lo metto in candeggina e torna bianco magari è meglio del color puffo alieno malato.Ka ha scritto:.amluci ha scritto:grazie a tutte....stasera faccio l'ammollo con candeggina..il problema è che uno dei due asciugamani adorati era verde (ora è turchese, e vabbè) ma l'altro era giallo...ora è color puffo-alieno-malato.
mannaggia a me...
![]()
uff.....
aspetta!
credevo che gli asciugamani in lino fossero bianchi o neutri... ma se erano colorati..beh..allora con la candeggina potrebbero anche diventare bianchi del tutto! difficile che tornino del loro colore...
oppure lo faccio bianco,e poi con la coloreria lo tingo di giallo...
mumble mumble![]()
funziona funziona....lunaspina ha scritto:Anch'io avevo capito che erano bianchi...
Se vuoi provare la coloreria, controlla prima che sul lino si posssa usare, perchè con alcuni tessuti non funziona.