salve...mi sto informando sui pavimenti in resina..
mi piace parecchio un effetto liscio lucido riflettente color binaco, senza nessuna spazzolatura o alcun effetto nuvolato.
pensavo ad una resina epossidica autolivellante ricoperta da poliuretanica...il problema è: ha una buona durata? ho già contattato diverse aziende, i produttori più sinceri me l'hanno sconsigliata...il bianco perchè dicono che è veramente difficile da gestire e il lucido perchè mi hanno detto che dovrei comunque passare continauamente la cera e nonostante ciò nelle zone di maggior passaggio tende a pardere la lucidatura...
ma io sono testarda...qunaluno di voi ha esperienza diretta? sinceramente ho visto resine grige e i segni e le rigate penso si notino di più, mi sbaglio? è forse meglio che eviti l'effetto uniforme preferendola spatolatura così da mascherare eventuali segni?
se vuoi il monocolore devi restare sull'epossidica con eventuale sovraverniciatura in poliuretanica a protezione, proprio come dici tu. Come detto altre volte, purtroppo l'epossidica tende a perdere molto a livello estetico nei primi mesi di vita, per poi assestarsi definitivamente.
Per quanto riguarda la manutenzione nel tempo, cambia ben poco dai parquet più duri, salvo il fatto che rilucidare la resina è molto più semplice. L'unico grosso problema è liberare lo spazio dagli ingombri...
Per il resto è ovvio che un pavimento non uniforme tende a celare alcune magagne, ma se non piace...
Per quanto riguarda la manutenzione nel tempo, cambia ben poco dai parquet più duri, salvo il fatto che rilucidare la resina è molto più semplice. L'unico grosso problema è liberare lo spazio dagli ingombri...
Per il resto è ovvio che un pavimento non uniforme tende a celare alcune magagne, ma se non piace...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl
oramai esistono in commercio solo sostanze non tossiche (cicli all'acqua, ad esempio) con VOC pari a zero. Cicli che contengono solventi, una volta asciugati ed areato il locale, restano inerti nel tempo.zenone ha scritto:Anche io vorrei un pavimento in resina ma mi è stato detto che con il tempo rilascia sostanze tossiche
Ne sapete nulla?
Sal
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl