Sono nuova del forum, anche se sono iscritta da un po' e l'ho letto quasi tutto...

Apro questo topic perché avrei bisogno di consigli, o di confronti con esperienze simili.
Io e il mio ragazzo stiamo facendo casa e abbiamo qualche problema con i serramenti...
abbiamo scelto dei serramenti in legno, RAL 9016, a cui abbinare porte interne, basculante e battiscopa sempre in bianco 9016 laccato.
Ci siamo affidati a un rappresentante mandatario solitamente molto rigoroso e preciso nel suo lavoro.
Dopo 60 giorni dall'ordine, la settimana scorsa hanno montato scuri, finestre e portefinestre, e siamo davvero soddisfatti e convinti di aver fatto una buonissima scelta a livello strutturale. Ma... ma... hanno sbagliato il RAL!
Ricostruendo la vicenda, la cosa è andata che la ditta costruttrice ha ricevuto dal rappresentante un ordine per serramenti 9010, mentre tutte le carte in nostro possesso si riferiscono a un 9016.
Ora siamo in attesa di sapere come si accorderanno rappresentante e ditta e che proposta ci faranno.
Personalmente, credo sia alquanto improbabile che li smontino, anche perché non credo possano recuperarli... piuttosto, penso che propongano uno sconto... ma... ma...
nell'errore è compreso anche il portoncino d'ingresso, purtroppo, il che, secondo me, vincola anche alla scelta delle porte interne e del battiscopa, che per il momento è stata bloccata...
qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? a qualcuno hanno rifatto tutti i serramenti? (sono cmq 10.000 euro di ordine, essendo una bivilla... e non credo siano disposti a rimettere tutti questi soldi per un errore del rappresentante)
noi siamo molto demoralizzati all'idea di accettare uno sconto e doverceli tenere del bianco sbagliato (che va incidere anche sugli abbinamenti con i pavimenti, le pareti e l'arredamento)..
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere...