La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio forno & lavastoviglie

#1
Ciao ragazzi,
questo mitico forum mi sta aiutando ad evitare tante "fregature" in termini di scelte
Ieri ho acquistato una cucina snaidero modello certosa:
Immagine
ed ora devo acquistare lavastoviglie e forno
avevo intenzione di prendere la Rex TT1000 come lavastoviglie ma qui ho letto che è scarsa in alcune prove fatte da altroconsumo :cry: e che tutti consigliano lavastoviglie Bosch.
Mi indicate dei modelli Bosch che siano buoni e le relative differenze?
Inoltre anche come forno avevamo scelto il Rex modello FR60G
Immagine
però mi è venuto lo stesso dubbio che anche sui forni la Bosch sia superiore e quindi mi chiedevo Rex come fosse sui forni...
Inoltre su questa cucina ci vedete meglio un forno rustico tipo quelli neri (come quello in foto) o uno in acciao (come lo sono le maniglie delle antine)?
Grazie a tutti dei pareri sia estetici che tecnici :wink:

Re: Consiglio forno & lavastoviglie

#2
Voto anch'io per la lavastoviglie Bosch (decidi tu il modello in base alle tue esigenze), mentre per il forno da inserire nella tua cucina ... direi Nardi (serie FEA57 o la vecchia ma intramontabile serie FRA 409).

I forni Nardi sono prodotti medi e, sul classico, hanno una linea estetica che secondo me è la piu' bella sul mercato ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio forno & lavastoviglie

#3
Rex non è una marca proprio scadente come lo può essere Candy, e non ci sono dubbi che ce ne sono anche di migliori!
Però io ti consiglio di indirizzare le tue scelte verso altre marche, Bosch per esempio fa dei buoni elettrodomestici.
Non ti so consigliare dei modelli in particolare però so che qualitativamente sono buoni.

Per il forno invece, se il colore della cucina che hai acquistato è quello della foto che hai postato, allora ti consiglio di abbinare un forno in acciaio.
Secondo me, per i miei gusti, il forno nero stona abbastanza.
Meglio in acciaio che richiama le maniglie delle antine.

#4
Neff neff e ancora neff. Per me numero uno. Il forno poi speciale.
Unico " problema": il forno ha un design moderno, pero' sulla certosa ce lo vedo bene.
ALLEGRI

grazie

#5
grazie ragazzi per i consigli

i neff li ho visti sono molto belli ma costicchiano e sono effettivamente un po' troppo moderni...

vorrei rimanere su una soluzione un po' più commerciale tipo rex o bosch ma come qualità dei forni non so chi dei due la vince (cosa che invece sulle lavastoviglie sicuramente va a favore di bosch)

Grazie!