Avete avuto la stessa esperienza anche voi ?
Blackfenix cosa hai fatto al negoziante per farti dare il progetto ?

Moderatore: Steve1973
... normale... argomento Faq... scatena tutte le volte polemiche infinite... ma c'e' anche qualcuno che te li lascia... ma in linea di massima no... almeno fintanto che non hai versato l'acconto.Solaria ha scritto:non escono dal negozio. Che delusione!
Se il cliente fosse in buona fede, credo che non ci sarebbero problemi a dare 50,00 euro come "cauzione" diciamo.......siccome il 90% dei clienti vuole il disegno per andare a destra e sinistra a spuntare il prezzo migliore, la cosa non funziona di certo........qsecofr ha scritto: si potrebbe proporre al negoziante: ti do 50 euro... mi lasci il disegno... se poi ci mettiamo d'accordo me li abbuoni se no con i 50 euro mi sono pagato un disegno ed il lavoro del cristo che mi ha seguito.
allegri ha scritto:C'è una ditta, la Frighetto mobili di Bassano del grappa (VI) che si appoggia ad uno studio di architettura per fare le composizioni per l'esposizione ai propri rivenditori.
Fanno dei progetti fantastici, spettacolari.
Volendo li vendono anche. Cioe' se tu cliente vuoi farti fare un progetto per la tua cucina (si parla di classico, tutto legno, tutto a misura) da loro invece che dal rivenditore, puoi farlo.
Ora non ho qui i prezzi. Ma appena li recupero ve li voglio dire.
***APPLAUSO***blackfenix ha scritto: c'è chi si lamenta dei venditori dicendo che sono poco trasparenti e che vogliono fregare il cliente. Ma se il cliente è trasparente sin da subito con il rivenditore, si crea un buon fealing.
Annosa nonchè spinosa questione quella dei progetti...Solaria ha scritto:non escono dal negozio. Che delusione!