La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto possono costare

#1
quanto possono costare orientativamente,
diciamo da un minimo ad un massimo (se esiste un massimo :lol: ):

n. 9 mobiletti da cucina (basi) da 60 cm di larghezza e profondi 45 cm
+
n. 1 mobiletto sottolavello da 90 cm di la rghezza prof. 60 cm
+
n. 1 mobiletto da 60 cm di larghezza profondo 60 cm
+
1 cassettiera larga 45 cm profondità 60 cm

?????????????????

non ci sono pensili,
mentre piano di lavoro e zoccolo saranno in marmo (prezzo a parte, ovvio).

vorrei qualcosa di media qualità,
niente ikea o simili,
vorrei anche valutare se rivolgermi ad un falegname,
ho letto tutta la relativa discussione ma non sono ancora decisa,
più che altro dovrei capire di che prezzi parliamo, almeno in linea di massima, per poter decidere.
non posso nemmeno andare a chiedere dei preventivi, ancora, perchè stiamo decidendo la disposizione della cucina,
ho postato un messagguo (la mia cucina) ma nessuno mi ha risposto,
spero di avere magguiore fortuna adesso :oops: :oops: :cry: :cry:

#2
guarda è una domanda davvero troppo vaga, c'è ogni prezzo in commercio.... ma tu su che cifra vorresti stare per la cucina? ho visto l'altro post, l'immagine della cucina mi piaceva e c'era fotografato un modello di anta in legno laccato bianco (un classico che è tornato molto di moda nell'ultimo anno), la vorresti così? oppure di che materiale?

#3
si la vorrei come nella foto, diciamo che vorrei contenere i costi perchè spendiamo già tanto epr la ristrutturazione e per i materiali che abbiamo scelto (legno a terra e marmo per i piani di lavoro e l'isola)
quindi vorremmo tagliare un pò dai mobiletti.
non è tanto un problema di budget perchè abbiamo da parte un pò di soldi adesso però vorremmo investire quei soldi in altre cose, se fosse possibile, senza che la cosa vada troppo a scapito della qualità, perchè questa vorremmo che fosse l'ultima ristrutturazione, e di certo non pensiamo di cambiare la cucina tra dieci anni... :oops:

3.000 - 5.000 euro sono cifre ragionevoli o siamo fuori mercato?
e come si chiama il tipo di anta che c'è nella foto che molto gentilmente hai guardato?

#4
dunque il nome dell'anta varia a seconda di marche e modello, in ogni caso si tratta di un'anta classica con telaio in legno laccato bianco. La Cesar ad esempio fa quel modello e lo chiama Elte new
http://www.cesar.it/main.asp
non è prodotto economico, proprio come tipologia di anta, ma magari puoi rientrare nel budget se con quella cifra intendi basi escluso piani ... e gli eldom? inclusi?

#5
no, escluso eldom, certo.
intendo dire proprio solo le basi, cioè struttura e ante, inclusa ferramenta e maniglie, non so cos'altro, insomma tutta la parte del mobiletto.
dato che sei gentile, e ti ringrazio davvero, :D :D
sai dirmi se e dove posso trovare dei listini prezzo?
così intanto mi posso fare un'idea da sola e capire su che fascia orientarmi,

#6
ok allora solo di basi dovresti starci... il listino ce l'ha il rivenditore :wink:
io potrei anche farti un preventivo ma non so quando, nel senso che non lavoro più in negozio ma ovviamente ho mantenuto i contatti e posso informarmi... tu di dove sei?

#7
di cagliari, scusa il ritardo nella risposta la mia linea adsl va e viene.
mi sento in colpa a chiederti tanto impegno, non vorrei che ti costasse troppo.. :oops: :lol:

#8
mmm lì proprio di rivenditori non ne conosco, però prova a chiedere in qualche negozio il costo della Elite, è bella e secondo me riesci a stare nel prezzo :wink: