La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

conoscete letti simili a questo?

#1
Entro metà mese vorrei ordinare il letto, anzi DEVO ordinare il letto (matrimoniale of course).
Non vi sto a spiegare la storia dall'inizio ma le dimensioni della stanza sono piuttosto risicate e da parete a parete (nel senso della lunghezza del letto) ho solo 3,14 cm in cui dovrò far stare letto e un comò poco profondo (o un settimino, o una cassapanca...boh qualcosa!).
Ora considerato un passaggio di almeno 60 cm, dovrò stare su un letto che non sia più lungo di 208 cm (al massimo massimo).
Ho già preso in considerazione letti in ferro battuto dove avrei mille possibilità ma che non mi fanno impazzire, e anche sommier in tessuto che mi piacciono molto ma ho paura che siano scomodi (anche se abbonderei in cuscini). Infine ho visto questo letto
Immagine
che trovo molto bello ma è 213 cm!
Ce ne saranno simili ma più corti? e conoscete altrimenti dei sommier particolarmente carini? il mio budget è di massimo 800/1.000 € comprensivi di rete.
Infine...vi svelo la parete dietro al letto che sarà
Immagine

più o meno così...ossia con gi stessi briquettes anciennes ma disposti a lisca di pesce in verticale. Questa parete non arriva a soffitto perchè è la parete che nasconde la cabina armadio mangiatrice di spazio (ma grazie a dio non devo così scegliere l'armadio).
Ringrazio chi vorrà cortesemente aiutarmi!
Immagine

#2
Ciao, hai provato ad andare in negozi specifici dove vendono materassi? Io per sceglierlo ero andato a provarli direttamente in un punto vendita nella mia città (se vuoi ti dico la marca che ho scelto, è Dorelan) e ho visto che hanno molti modelli, e mi è sembrato (xk non mi sono informato più di tanto ma credo anche le misure ne hanno di diversi tipi) al massimo prova ad informati... l'unico problema è che probabilm costeranno un pò di più, ma non so.

#3
io ho ordinato questa mattina il mod. Filo di Pianca.

il mio è in pelle bianca, misure 182x215 ( per materasso da 180x200 )

ma se lo prendi per materasso da 160x190, credo che l'ingombro finale sia di 162x205....

ci sono 3 categorie di tessuti e 1 di pelle...