volevo aggiornare che oggi sono stato da 3 rivenditori... e come spesso accade, non solo per prodotti come i materassi, non hanno fatto altro che confondermi ancora di più le idee...
Primo Venditore: Lattice tecnologia superata - Polilatex non lo tratto - molle insacchettate a suo avviso la migliore tecnologia sul mercato.
Secondo venditore: Lattice migliore soluzione - Polilatex non andava bene per il mio peso

- molle insacchettate provato personalmente sensazione di instabilità assurda.
Terzo venditore: Lattice non lo tratta più - polilatex ed affini vasta scelta - molle insacchettate comode ma rumorose.
Davvero no so che pensare non ci sta uniformità!!!
Ho provato il lattice dal primo venditore e dal secondo e per me che provengo da un molle ortopedico ormai da rottamare mi è sembrato comodissimo...ma mi ha dato anche l'impressione di comprimersi troppo sotto il mio peso.
Le molle insacchettate non mi hanno convinto...mi hanno dato una sensazione di instabilità da una parte e dal terzo venditore erano molto rumorose e vero che ho provato un matrimoniale che ne ha di più ma non penso che con il singolo cambi la storia...visto che le molle sono rapportate alla grandezza del materasso.
Il polilatex combinato a memory e ad altri materiali l'ho potuto provare solo dal terzo rivenditore che aveva un mapia gamma anche di prodotti su tre lastre erano tutti molto comodi ma il memory mi dava la sensazione di sprofondare e per me che mi giro spesso nel sonno forse è un problema...mamma che confusione, inoltre anche su alcune mie domande sono andati in contraddizione... ho chiesto a tutti degli eventuali problemi relativi al lattice, ovvero muffa, traspirabilità, trattenimento degli odori, manutenzione e mi hanno risposto tutti una cosa diversa...chi ha detto che oramai non necessitano di manutenzione...chi ha detto che devo girarlo solo una volta al mese, chi ha detto che dovrei tenerlo libero da lenzuola una volta al giorno(seeeeeeee ma sta gente non ha un lavoro che ha tutto sto tempo da dedicare ad un materasso) inoltre il primo venditore mi ha fatto capire che anche le lastre che riportano scritto 100% lattice in realtà non sono 100% lattice neanche quelle delle marche più famose, mi ha detto di stare attento ai forellini nel lattice ed altre cose per vedere se si tratta di lattice di buona fattura...beh insomma come avete capito sono in super confusione e vi chiedo nuovamente aiuto