Dobbiamo comprare un materasso matrimoniale 160*190 o 160*200 in lattice.
Abbiamo visto la pubblicità della Eminflex ma chiunque mi ha detto che fanno dei buoni materassi classici a molle ma mi hanno totalmente sconsigliato i loro prodotti in lattice perchè fanno veramente pena.
Il nostro budget iniziale era 600 Euro tra materasso e doghe ma abbiamo visto che si fa ben poco se non comprare su ebay un materasso dell'azienda Showroom del Materasso che però senza provarlo nn mi fido assolutamente.
Siamo poi andati in un'azienda ad avigliana (Torino) che mi ha ispirato molta fiducia. Il venditore (suppongo il titolare dell'azienda) ci ha fatto provare una decina di materassi e sembrava molto esperto. Non volendo un materasso troppo morbido ci ha sconsigliato il Lattice 100% naturale (soprattutto per il costo maggiore) e ci ha proposto un Materasso in lattice 60% naturale 40% sintetico di densità medio/alta a 600 Euro e una rete con molte doghe sottili semoventi e molleggiate a 240 Euro. Tot 840 Euro, fuori budget ma un sacrificio lo possiamo fare per dormire bene.
Il materasso è alto 21 Cm. (18 il lattice) sfoderabile, antistatico e antiacaro. 7 zone.
Come vi sembra? Contando che i materassi di marca costano il doppio e non possiamo permetterceli al momento, vi sembra un buon compromesso?
Grazie in anticipo per la risposta e buona giornata a tutti.