Dopo essermi documentato pensavo di essere ferrato sull'argomento ma dopo un giro per negozi scopro che il modo dei materassi in quanto a difficoltà di scelta del prodotto è secondo solo a quello delle Tv.
Qui si parla benissimo di Permaflex ed altre marche molto note ma a Roma pare che la situazione sia differente.
Avrei bisogno di qualche delucidazione e consiglio. Ho girato 4 negozi chiedendo per le mie esigenze (alto 1,80 x 75 kg, mi sveglio con mal di schiena lombare) un materasso matrimoniale (160x200) molle + memory foam. Ecco i risultati:
1°) Vendono tutte le marche ma consigliano solo Simmons: Quietitude Feeling €.1340 + 300 di rete super dl a doghe larghe o un altra ditta artigianale Nanni Group
2°) Materasso Smeraldo Nanni Group €.800 + 250 doghe larghe anche questo vende tutte le marche
3°) Consigliano Falomo serie Orme €.1076 + 220 rete doghe strette e il famoso Smeraldo della Nanni a €600
4°) Falomo Balance Deluxe (800 molle) €1000 o Star Line Morfeo (1600 molle) con Memory Lympha ambo lati a €.1100 oppure sempre Star Line Domino (1600 molle) con Memory Lympha e lana merinos un lato, lino l'altro sempre a €1100
Più rete doghe strette €.180
La cosa che mi ha stupito moltissimo è che tutti e 4 mi hanno sconsigliato in maniera più o meno esplicita la Permaflex dicendomi che usa materiali di scarsa qualità e che preferivano non venderla se non su richiesta. Tutti e 4 la stessa cosa neanche si fossero messi d'accordo.

A questo punto attendo vostre riflessioni!
Il 4° venditore mi ha colpito di più e volevo anche sapere cosa ne pensate della Star Line (da 10 anni di garanzia) e soprattutto dei modelli a 1600 molle o se è meglio il Falomo Balance Deluxe (800 molle e 2 anni di garanzia). Per me sono tutti e tre comodi uguali.
Grazie mille! e buon riposo a tutti!