alloorrrraaaaaaaaaa
il correttore giallo serve per le occhiaie. io la mattina inizio con quello.. picchietto il ditino nella scatolina.. poi picchietto l'occhiaia.
finisco con una ditata anche di fondotinta chiaro per coprire il correttore giallo. lo stesso fondotinta chiaro lo uso per fare le base agli occhi.. lo stendo sulle palpebre così i colori durano di più.
prendo il colore per le palpebre.. ultimamente ne ho uno sfacelo e ne mescolo almeno 4 la mattina per avere il colore che mi piace.. prima un grigio brillante.. velo di bianco brillante per dare luce.. poi viola/dorato e infine prugna sul lato esterno per dare profondità.. magari prova con 2 colori all'inizio perchè è complicato prenderci la mano. io uso un pennello comprato sul sito.
poi sopra invece classica matita.. sempre bio.. della sante.
si può fare anche l'eyeliner con i colori minerali.. ma ci vuole il pennello apposito.. e mescolare il minerale con l'acqua.
mi piace di + l'effetto morbido della matita.. e questo sistema non l'ho mai usato.
poi mascara a finire l'occhio.
poi se hai bollicine sulla pelle.. devi stendere sempre col ditino.. il correttore verde.
copre abbastanza, pure un pò di rossori, ma se hai un bollone gigante si vedrà sempre.. in quel caso io uso un correttore normale..
sopra stendi il fondotinta del colore che vuoi col pennello kabuki.
i colori minerali possono essere usati al naturale oppure bagnati (tipo il colore per gli ombretti risulterà brillante) oppure mescolati alla crema idratante per fare tipo un fondotinta liquido.
io preferisco usarli al naturale.
spero di non averti confuso ancora di +!