Parquet Gazzotti - Vintage Plancia 10

Ciao a tutti,

in vista della parziale ristrutturazione della nostra casa siamo alla ricerca del parquet.
Fino ad ora la finitura che più risponde alle nostre esigenze estetiche è il Vintage Plancia 10 di Gazzotti, nella finitura rovere grace.
Immagine
Da quel che ho capito leggendo i vari argomenti sul forum mi è però venuto qualche dubbio. Il primo riguarda il rapporto qualità prezzo di Gazzotti che non mi sembra essere particolarmente buono (posto che la qualità del prodotto è buona). Il secondo, più importante, è che si tratta di un due strati dallo spessore totale di 10mm e con dimensioni della plancia di 155x190, e ho qualche dubbio sulla stabilità dato che vorremmo posarlo in tutti i locali ad eccezione dei bagni, per un totale di circa 90mq, e possibilmente evitando l'uso di giunti di dilatazione.

Dite che potrò andare incontro a qualche problema? Oppure, in alternativa, qualcuno di voi conosce un prodotto 3 strati dall'effetto esetetico simile?

Grazie in anticipo per i consigli,
Ryoku

Gazzotti è sempre un buon marchio con buoni prodotti. Spesso però non sono loro i produttori, ma hanno comunque tutte le garanzie. Quel prodotto in particolare è molto piacevole e la finitura mi pare sia proprio olio, se ti piace quel colore e non lo trovi altrove direi di andare tranquilla.
Lo spessore e la larghezza sono un pò 'forzati, ma in realtà è ben controbilanciato, e io andrei tranquillo. Attenzione alla posa, e fatti spiegare bene la manutenzione e i prodotti di manutenzione.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

ma è quello che viene venduto in un unico modulo che simula 2 plance? a me non convince... anche perchè le 2 finte plance sono perfettamente allineate, ma come si monta?

Va detto anche però che i colori del parquet gazzotti sono molto belli.

Per avere un'idea...quanto può venire un parquet del genere (indicativamente) al metro quadro?

E come si posiziona rispetto a IPF ad esempio?

Grazie mille! :)

Ciao,

alla fine sono stato da un rivenditore Gazzotti a visionare il prodotto.

Innanzitutto devo dire che dal vivo il colore è molto diverso da come appare in foto, decisamente più olivastro, tanto che a noi non è poi piaciuto. In compenso, sempre della stessa linea ci sono altri colori che invece ci sono piaciuti molto più dal vivo che in foto.

Al di là dell'aspetto estetico, che è comunque una questione personale, da quel che ho capito la serie Vintage è un rovere due strati da 10 (Plancia 10) o 15 mm, caratterizzato da una finitura ad olio particolare che rende il parquet molto resistente senza necessitare di molta manutenzione (si lava con un panno umido e richiede solo saltuariamente il trattamento con l'olio). Il rivenditore mi ha detto che questa finitura è diversa da quella ad olio tradizionale che richiede invece molta più manutenzione, e che si tratta di un'esclusiva Gazzotti.

Quello che mi ha lasciato perplesso è il preventivo, che a seconda di formati e colori varia dai 115 ai 130 €/mq, posa compresa, IVA esclusa, battiscopa esclusi. Il prodotto sembra ottimo, ma il prezzo non è un tantino eccessivo, soprattutto considerando che è pur sempre un 2 strati?

Ryoku

In effetti quella foto entusiasma, ma i campioni che ho in mano sono ben diversi.
per quanto riguarda l'olio, è il primo tentativo di Gazzotti di avvicinarsi al mondo dell'olio con un prodotto che può sembrare comodo.
Ma l'olio naturale è sempre comodo e pratico, dipende da cosa ti aspetti.
Il costo?
Hai ragione è un pò elevato.
Esistono prodotti migliori, italiani e di alta qualità che costano meno.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Alla fine noi rimarremo su un IPF "Barrique" sul grigio...però in generale, il distributore ci ha proposto anche un altro prodotto sempre IPF paragonabile al Gazzotti in questione e (a suo dire) di qualità nettamente superiore (la fascia di prezzo rimane invece quella)...