La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi con la zona giorno

#1
ciao a tutti vi leggo da tempo, trovo che questo forum sia molto ma molto interessante....!!
ora ho bisogno di voi..nn so come sistemare la mia zona giorno...nn so dove andare a fare l'ingresso del bagno.......tralaltro difronte l'ingresso dovrebbe venire la scale per salire nella zona notte...aiutamemi

#5
ok ci sono riuscita.....
quindi
dove faccio la porta del bagno???
io avrei in mente di fare subito all'ingresso il salotto
invece sulla destra, nella parete di 4 metri la cucina
subito all'ingresso viene una scala (a chiocciola o cmq nn in muratura) per andare nella zona notte.....
cmq mi date il vostro consiglio?

#8
cerco di darti qualche consiglio , devo prendere un portatile cosi' posso
realizzare i disegni.
non e' chiaro dove puoi mettere la scala, l'ingresso va' bene, entri direttamente nel soggiorno ,ma metterei un muretto in vetromattone basso
cm 100-120
con ingresso del soggiono subito di fronte all'ingresso.
poi l'ultimo pezzo il muretto lo alzerei tipo gradini fino a raggiungere
circa 180 cm dove puoi mettere piantine o altro e ti isola la zona cucina
il problema rimane la porta del bagno comunque ti consiglierei di fare una doppia porta con un piccolo lavandino ma la doppia porta fa' si' di non
avere un'entrata diretta nel bagno.
riassunto entrata bagno piu' largo con ingresso della prima porta che guarda verso la cucina
scusa se ti ho confusa un' po'
per l'arredamento puoi guardare le mie lampade quadro ,dimmi se ti piacciono il soggetto e la misura si puo' scegliere conto di farne anche
con fotofloreali anche con tue foto.
http://fotoalbum.virgilio.it/giuseppega ... index.html
posso anche darti qualche consiglio se ti fidi di come dipingere sia il soggorno,che la cucina.
ciao
:) :D :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#9
EDF grazie 1000 per i consigli!!!
mi piace molto l'idea del muretto in vetromattone che parte basso e man mano si alza...ma questo muretto dove dovrei farlo arrivare? cosa intendi per isolarela cucina?
e se la porta del bagno la facessi che da su questo corridoio che viene a crearsi in modo che dal salone io vedrei solo la parte alta della porta.....
cmq la scale sono obbligata a farle a circa due metri dall'ingresso cioe sulla parete di 5metri e 40.....
se puoi allegarmi un disegno ti sarei grata , .....cmq io cerco di lavorare sui tuoi consigli.....
grazie

#10
riesci a darci qualche altra informazione?
le pareti del bagno esistono già? gli attacchi in cucina ci sono già? questa casa è ancora solo sulla carta?
il bagno se non esiste devi proprio farlo lì?
quel bagno sarebbe il bagno.. primo secondo.. terzo....
le aperture cosa sono? tutte porte finestre?
termosfoni? ci sono, ci saranno oppure no?

:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#11
no le pareti del bagno nn esistono...
dovrebbe venire li perche la casa da sul mare quindi lato mare vorrei avere sala e cucina anche perche le porte finestre danno una sul balcone e una sul terazzo e qindi posso sfruttarle,mentre la finestra del bagno darebbe su lato monte...
no gli attacchi cucina nn ci sono, pero'la vorrei fare li perche la porta finestra da sul terazzo quindi lo potrei sfruttare al meglio.
verrano due bagni uno zona giorno
e uno zona notte al secondo piano
per i termosifoni sono ancora indecisa forse opteremo per i condizionatori ......................spero diessere stata abbastanza chiara tiringrazio anticipatamente per l'aiuto

#14
principessa81 ha scritto:
Immagine
RIVEDENDO MEGLIO IL TUO DISEGNO IL BAGNO CREA UN PO' DI PROBLEMI
,LO LASCEREI DI 2.20 X 2MT + 80 CM CON DOPPIA PORTA VERSO LA CUCINA E' PIU' A NORMA AVERE LA DOPPIA PORTA E ALL'INTERNO O UN PICCOLO LAVAMANI O UN APPENDIABITI ALL'ORA CI STA' ANCHE IL MURETTO E LA SCALA IN FONDO NELL'ANGOLO CON LA PARETE IN VETROMATTONE PUOI TROVARE QUALCHE ESEMPIO NEL SITO DELLA SEVES
per non sprecare lo spazio della parete del bagno io invece del corridoio
forse e' meglio alla fine della parete del bagno ,fare un muretto in vetro largo
fino a raggingere la parete della cucina e alto fino al soffitto cosi' hai un passaggio piu' comodo per andare in cucina e una parete del bagno utilizzabile che puoi anche arredare.
SALUTI :) :) :)
Ultima modifica di EDF il 29/11/09 17:33, modificato 2 volte in totale.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#15
altra domanda.... :lol:

ma l'ingresso è proprio una stanza?
oppure è inteso come pianeorottolo esterno alla casa...

la scala poi che indichi a chiocciola e di fronte alla porta di ingresso a dx è sicuramente lì?

PS... EDF scrivere tutto in maiuscolo nella netiquette significa urlare :wink:
so che non intendevi farlo...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it