che colore faccio il muro???
i muri sono già di color giallino molto tenue.
io pensavo ad uno spatolato 6018 o 7038 o 2003. che dite???
http://www.themeter.net/ral.htm
Moderatore: Steve1973
ho tempo per decidere sino a settembre (tolgliendo agosto) e mi piacerebbe un bel colore deciso! ho paura che dipingendo tutta la parete diventi pesante perchè tra rovere moro e la stanza che è piccola ( però molto luminosa avendo 2 portefinestre!).Renatone ha scritto:io ho fatto tutta la parete arancio chiarissimo (avrei dovuto osare di + ... alla prox rinfrescata) con la camera color ciliegio ... la tua idea sinceramente nn mi piace
, ma nn l'ho mai vista e nn la immagino ... ti consiglierei visti così i numeri 1034 e 1017 (ma fatti fare dai pittori delle prove sul muro e poi decidi (vedi se riesci a prenderti 1 pò di tempo) e considera che il colore bagnato nn è uguale a quello asciutto e che con le varie mani ovviamente diventa + intenso ed uniforme
Enza
se è luminosa io andrei con i colri che ti ho consigliato ... + scuri nn so ... potresti anche prendere il campione e vedere con il passare dei gg se ti scoccia il saggio sul muro ... Enzalibra ha scritto:ho tempo per decidere sino a settembre (tolgliendo agosto) e mi piacerebbe un bel colore deciso! ho paura che dipingendo tutta la parete diventi pesante perchè tra rovere moro e la stanza che è piccola ( però molto luminosa avendo 2 portefinestre!).Renatone ha scritto:io ho fatto tutta la parete arancio chiarissimo (avrei dovuto osare di + ... alla prox rinfrescata) con la camera color ciliegio ... la tua idea sinceramente nn mi piace
, ma nn l'ho mai vista e nn la immagino ... ti consiglierei visti così i numeri 1034 e 1017 (ma fatti fare dai pittori delle prove sul muro e poi decidi (vedi se riesci a prenderti 1 pò di tempo) e considera che il colore bagnato nn è uguale a quello asciutto e che con le varie mani ovviamente diventa + intenso ed uniforme
Enza
sono veramente belle!!domovoy ha scritto:Volendo potresti anche mettere una cosa tipo questa (pero' piu' grande, magari la fai fare dal falegname) sopra il letto
...
colorare la stanza tutta arancio chiaro chiaro e il fondo delle "mensole" arancio scuro o rosso...
se facessi il muro argentato spatolato?? troppo azzardato?!?domovoy ha scritto:Secondo me se hai deciso di mettere dei quadri lo sfondo deve essere piu' neutro possibile... ma è solo la mia idea.