ViolaNonPerModa ha scritto:Posta così, visti un pò di vecchi topic qua e là mi immagino la scontata risposta "1"...in realtà i miei dubbi hanno un senso, perchè Napol mi permette di arrivare a circa 330 cm con un modulo in meno (6 ante battenti), mentre LineGianser per arrivare a 340 cm richiede 4 moduli (7 ante). La differenza di prezzo quindi oscilla sui 500 euri (Napol circa 2800, LineGianser circa 3300). A occhio di profano, LineGianser fa un'impressione un pò migliore, non però con quella superiorità che emerge da alcuni interventi nel forum.
C'è un altro dubbio..non son riuscito a vedere il LineGianser a battente, per cui non sono molto convinto di ordinare un oggetto di tale valore solo sulla carta.
Ho visto un bello scorrevole laccato a poro aperto, quello con le maniglie ricavate a incasso sull'anta, però x arrivare a 340 cm mi ci vogliono 4ante per una spesa, sempre con attrezzatura minima e una cassettiera, che sale a 4000 euri..un pò tantini

Grazie dei pareri fin d'ora!!
Il prodotto Linegianser qualitativamente e' superiore a Napol e questo e' un punto fermo.
Da capire e' quanto superiore: una certa differenza l'hai appurata gia' al primo contatto, ma attenta la vera qualita' si vede nel tempo e non solo al primo impatto. Per esempio sugli armadi scorrevoli applicano un sistema ammortizzante meccanico e non pneumatico come tanti altri: costa molto piu' dell'altro e all' istante non noti differenza ma poi risulta eterno e non soggetto a scaricarsi nel tempo o ad eventuali perdite di liquido, gli schienali sono lucidi anche posteriormente per non far trapassare eventuale umidita',tutte le ante vengono tagliate su commessa in modo da averle tutte dallo stesso pacco di impiallicciatura e, inoltre, vengono lavorate in modo da avere una continuita' su tutta la facciata sia per il battente che per lo scorrevole (lavorazione artigianale molto piu' costosa ma che decisamente rende), gli interni sono sempre impiallicciati anche nella versione laccata (con vernici ad acqua) ecc... ecc........
Appurato che un perche' della differenza di costo esiste e' anche vero che 500 euro, se uno non ha molta disponibilita', non sono pochi quindi perche' non provate a chiedere un'ulteriore sconto, non dovrebbe essere impossibile tanto piu' che, se non ho capito male, vorreste comperare anche la zona giorno della stessa marca e, quindi, dallo stesso mobiliere.
Per quanto riguarda il discorso ante battente potreste provare a sentire in ditta se c'e' qualche esposizione dove e' visibile tale tipo di armadio (io l'ho visto e vi consiglio vivamente di visionarlo prima di decidere).