Falchetta ha scritto:Il problema non è il costo in sè!
Il problema è la chiarezza e l'onestà. Quando è stata montata la cucina la "tamponatura" non era stata messa perchè avevano sbagliato misura, risolto questo problema ne è nato un altro: il risultato estetico piuttosto sgradevole. Questa tamponatura non compariva nel disegno consegnatomi in quanto prima di ordinare tutto il mobiliere ha rivisto le misure e una cassettiera da 60 è stata sostituita con una da 45 più questa orrenda toppa in angolo. Lui avrebbe voluto spostarla verso la parete ma avremmo avuto problemi con una presa e una finestra. Io, un po' beota, non ho pensato di farmi fare un altro disegnino con la modifica, e non ho spinto più di tanto a cercare un'altra soluzione (anche lui però... visto che è il suo lavoro, la soluzione prospettatami qualche giorno fa poteva anche propormela 4 mesi fa!).
Guardando insieme la situazione mi ha allora proposto la sostituzione dell'angolo e con parole testuali: al solo costo dell'antina da 30! Mi ha quindi comunicato per telefono che il costo era di 140€ compreso di lavoro di falegnameria (i 15 minuti li ha dichiarati lui e sono quelli del taglio dell'anta a misura!) Tutto qui! Io ho già accettato ma non mi è sembrato del tutto onesto e trasparente.
Scusate se sono prolissa
tranquilla sei scusata
bastava semplicemente spiegare l' intera situazione a priori, in questi casi siamo sempre dalla parte del cliente.
Per quello che ne possimao sapere noi, poteva essere un lavoro di completamento che avevi richiesto dopo aver acqusitato la cucina.
Ora hai capito le nostre risposte?
Detto ciò, se l' errore è suo direi che non dovresti neanche i 140 euro.
Bastava spiegarlo prima, tutto qui.
