Ciao a tutti, sono in fase di ristrutturazione e da un bel pò sto pensando di far mettere un camino a legna in casa, considerato che abito all'ultimo piano e sopra di me c'è il sottotetto di mia proprietà esclusiva.
Sto cercando di elaborare varie idee, insomma sono ancora all'inizio...il mio I dubbio riguarda la posizione.
Per ora allego solo questa foto, per rendere l'idea. A proposito, quella porta è solo appoggiata al muro, non rapprenta l'ingresso della stanza:
L'idea in un primo momento venuta fuori è stata questa: il camino dovrà andare ad occupare quell'angolo a dx, dove ci sono appoggiate quelle staffe di legno.
La parete invece frontale è lunga circa 4 mt e dovrà essere occupata da una parete attrezzata con relativo plasma o led dai 46 in su.
Questo il disegno realizzato da me di quest'idea: camino ad angolo 90x90:
Ultimamente mi sta prendendo un dubbio: per il camino meglio occupare entrambi gli angoli (come nel progettino) oppure solo la parete che arriva allo sbocco del balcone (circa 1,20/1,30 mt.....al momento non ho le misure precise non sono a casa). Questo è il primo dubbio, in seguito vorrei chiedere qualche consiglio sulla canna fumaria e su quale modello prendere di grandezza abb ridotta......
Insomma voi come fareste? Ogni suggerimento è ben accetto