La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto...Resina nell'Armadio

#1
Save a tutti, mi hanno montato un'armadio FALLEGNAMERIA1946, è veramente molto bello e solido, solo che dopo qualche giorno nella parte posteriore alcune gocce di resina del legno sono fuoriuscite e mentre lo spostavamo si sono appiccicate nella parte anteriore....dove c'è L'Impiallacciatura.
Ho provato a toglierle con un panno umido ma praticamente si è solidificata e ha lasciato una macchia.
Dovrei raschiarla in qualche modo ma come posso fare senza danneggiare o graffiare il Mobile???
Grazie mille.

Re: Aiuto...Resina nell'Armadio

#2
zack ha scritto:Save a tutti, mi hanno montato un'armadio FALLEGNAMERIA1946, è veramente molto bello e solido, solo che dopo qualche giorno nella parte posteriore alcune gocce di resina del legno sono fuoriuscite e mentre lo spostavamo si sono appiccicate nella parte anteriore....dove c'è L'Impiallacciatura.
Ho provato a toglierle con un panno umido ma praticamente si è solidificata e ha lasciato una macchia.
Dovrei raschiarla in qualche modo ma come posso fare senza danneggiare o graffiare il Mobile???
Grazie mille.
Acqua calda e se non funziona un po' di alcool diluito ma non insistere perchè (specie se la vernice è all'acqua) la vernice potrebbe risentirne... credo sarebbe meglio addirittura evitare l'alcool denaturato e provare prima con normale grappa... anche se ci sono usi migliori per la grappa almeno non contiene MEK al 2%
OT :D dalla difficoltà con la doppia: hai origini venete come me?... ho trovato un compaesano?

#3
..hahhahha hai ragione :-) sono Siciliano, e le DOPPIE mi fregano quando sono INcazz.......... :-)
Proverò subito con acqua calda, e vediamo, certo mi dispiacerebbe proprio che un Armadio che non ha neanche una settimana di vita si rovini per un po di resina!!

#4
zack ha scritto:..hahhahha hai ragione :-) sono Siciliano, e le DOPPIE mi fregano quando sono INcazz.......... :-)
Proverò subito con acqua calda, e vediamo, certo mi dispiacerebbe proprio che un Armadio che non ha neanche una settimana di vita si rovini per un po di resina!!
no no tranquillo viene sicuro... con l'alcool credo più che altro... solo che per prudenza non sapendo la natura della vernice usata credo sia da usare la massima prudenza: ma vedrai che viene.