Spero ci sia qualcuno che possa consigliarmi!!!
Cercherò di non essere troppo prolissa e di esporvi il mio problema...
Mi sposo tra 9 mesi, sono alle prese con l'arredamento della casa (che sarà in stile moderno)....
Ho un soggiorno con angolo cottura, ovvero la porta d'ingresso dà sulla zona giorno con cucina a vista....le due "zone" sono semplicemente delimitate da un muretto alto poco più di un metro, che più che altro ha una funzione "ornamentale"....
Ho le idee ben chiare su come disporre la cucina (lineare di 3,60 metri) e la parete attrezzata sul resto del soggiorno (avendo due pareti ampie libere che formano una L), il problema è il seguente: in questa casa io e il mio futuro marito dovremmo viverci per breve tempo (il nostro obiettivo è venderla per comprarne una che abbia il doppio bagno e una cucina abitabile, distinta quindi dal soggiorno), probabilmente per 2/3 anni, ma allo stesso tempo vogliamo creare un ambiente accogliente....siccome quando andremo via non porteremo con noi nè cucina nè parete attrezzata (ma solo divano/sedie/tavolo), ma li lasceremo in questa casa, vorremmo acquistare una cucina e una parete attrezzata che siano funzionali, belle esteticamente, ma che non abbiano un prezzo esorbitante (gli investimenti importanti li faremo nella nuova casa)....ovviamente che siano di uguale colore e di uguale materiale (a me piace molto il laccato lucido, preferibilmente bianco o comunque un colore chiaro)...il nostro budget per entrambe si aggira intorno ai 5000euro...
Oltre all'IKEA (che abbiamo già preso in considerazione) e a MONDOCONVENIENZA (che abbiamo già escluso), a chi potremmo rivolgerci???
Abitiamo nel Nord della Puglia (provincia di Foggia).....ah, dimenticavo, non vorremmo rivolgerci ad un falegname per farci fare tutto su misura, dicono che i prezzi siano esorbitanti)...
Ma è possibile che su Internet non riesca a trovare immagini di cucina + soggiorno a buon prezzo, giusto per farmi un'idea?
GRAZIE DI CUORE A CHI VORRA' AIUTARMI!!!