Mi sono appena iscritto a questo interessante forum, che ho consultato a lungo nelle ultime 2 settimane... Sto arredando il mio nuovo appartamento e - naturalmente - uno degli acquisti cruciali da valutare era quello inerente il materasso, dal momento che ho deciso che era ora di cambiare il precedente! Vado subito al punto: ho scelto di acquistare un modello "Soia Memory" prodotto da Manifattura Falomo, ed avrei alcune domande per chiunque di Voi sia così gentile da dedicarmi qualche minuto del suo tempo...

1) Per il materasso di cui all'oggetto, mi è stato proposto un prezzo di 600 Euro tondi, comprensivi anche di un guanciale modello "Cervicale" in lattice sempre di Falomo. Che ne pensate del prezzo? Va bene? E' troppo?
2) Mi interessano moltissimo le impressioni di altri utenti dello stesso modello di materasso: come vi trovate? c'è qualcuno tra di voi che lo usa da diverso tempo e può dirmi come si "comporta" quanto a mantenimento delle caratteristiche originarie nel corso dei mesi? Per es. qualche commento tipo: la "resa" è stata pienamente soddisfacente per "x" tempo, poi ho notato che...ecc. GRAZIE!
3) Ho notato che l'attuale modello Soia Memory differisce dallo stesso modello venduto - probabilmente - fino all'anno scorso...ovvero CREDO che prima avesse un solo strato di Soia Memory e 2 di Soia NON Memory che dovrebbero aver avuto la funzione di sostegno. Ora invece c'è lo strato in Soia Memory principale, uno più sottile a seguire, uno strato di "EOS" + uno di Soia NON Memory...mi sbaglio? Che differenze comporta questo "aggiornamento" del modello? E' + accogliente, o resitente o che altro? - DOMANDA TECNICA...soprattutto x Terji e gli altri esperti del forum!

Ora attendo pazientemente le Vostre risposte e...l'arrivo del mio nuovo materasso!!!
Ancora grazie a tutti.