La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sottoscala.......

#1
Buongiorno,
questo è il sottoscala della nostra futura casina,ha una profondità di 130cm è lungo 220cm,l'altezza minima è di 15cm la massima di 134cm,io l'avrei chiuso per farci un ripostiglio ma purtroppo c'è il termosifone che lo impedisce, quindi vi chiedo: come l'utilizzo? cosa ci metto? il vecchio proprietario ci aveva messo la tv....grazie a tutti per i consigli :wink:
Immagine

#4
il termosifone ha la stessa profondità del sottoscala?

PS...che strano effetto che fa la seconda rampa di scale...ma passa davanti alla porta?

#5
ciao vix il termosifone ha praticamente la stessa profondità mancano alcuni cm,l'angolo della scala arriva alla porta ,ma l'architetto mi ha già consigliato di farlo vedere ad un muratore ,nel caso non ci fossero ferri si può smussare,anche se sinceramente non mi dispiace nemmeno così :wink:

#6
a me piace la seconda soluzione (da realizzare in legno o cartongesso) e potresti anche portare dei punti luce sotto la scala in modo da illuminare le zone alte della scaffalatura. Vedo che ci sono delle prese e con dei faretti potresti farcela - l'unico lavoro "fastidioso" potrebbe essere quello di portare un interruttore per comandare la presa del sottoscala a cui andrebbero attaccati i faretti.

per il termosifone dovresti creargli una specie di intercapedine (così racchiuso scalderà meno però) e mettergli davanti un qualcosa per mascherarlo ma che lasci passare il caldo verso la stanza...cartongesso con fori o una mascherina metallica verniciata del colore del muro