Voglio tanti tanti commenti!!!
Chi fosse interessato a qualche mio vecchio preventivo (Cesar Maya e Lucrezia, Copat, Veneta, Old Line, Zampieri, Carma, GeD) me lo faccia sapere, prima che cestini il tutto (abito in un bilocale e non posso proprio accumulare): i preventivi sono tutti per una cucina completamente diversa, cioè ante in impiallacciato e top laminato o pietra.
Qui di seguito alcune considerazioni da tenere presente:
dimensioni: 3 x 1,95
Alla fine, ho scelto il laminato invece che laccato opaco, perchè, a parte la (poca) differenza di costo, la trovo più pratica, e conoscendomi il laccato farebbe una brutta fine...
La disposizione, dopo lunghe considerazioni, è praticamente obbligata: sulla parete opposta a quella da 1,95 ho la porta di ingresso, e dalla parte opposta alla parete da 3 metri ho un muretto (malefico
Accanto alla colonna frigo ho inserito una colonna di 30 cm. che mi serviva per forza, per pote mettere scopa, ecc.ecc.). Per cui, obligatoriamente, ho dovuto mettere (dopo la base x lvs) una base per lavello da 45, e per fare la base ad angolo sfruttabile ho purtroppo un'anta da 30... continuando c'è la base per il forno e una cassettiera da 60. Pensili: uno da 55, uno da 90 (con scolapiatti), uno da 60.
Accessori inseriti: barre led sotto pensili, 1 barra porta attrezzi, schienale h. 35, protezione in vetro temperato bianco dietro pc.
Gli eldom sono della fascia media "B" della Rex, cappa FABER da 90, a parte (perchè mi costano meno, gli altri invece considerando trasporto e montaggio sono in linea con i prezzi on line) comprerò pc (REX PQX 750 UOV), lavello (probabilmente CM STONE ST011904- senza gocciolatoio) e miscelatore, per un totale di circa 500/600 €.
Costo della cucina: €5.700,00.
Che ne dite???
http://i45.tinypic.com/n2id84.jpg