La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina...scelta finale!! Snaidero o Cesar???!!!

#1
Sono giunto alla scelta finale per la mia cucina e volevo un pò sentire qualche opinione sulle due alternative che sono rimaste in ballottaggio.
Premetto che la composizione è identica, cucina lineare 3,30 m con colonna frigo basi e pensili classici tutti gli eldom compresi di marca Rex uguale per entrambe le composizioni.

a) Orange di Snaidero laccato lucido sia le basi che i pensili top in laminato tot costo: 5500 euro

b) Frida di Cesar laminato polimerico opaco sotto e lucido sopra top in quarzo spessore 2cm + schienale sempre in quarzo tot: 5200

La cosa che mi solleticava molto è lo schienale in quarzo che reputo bello ed elegante soprattutto per un angolo cucina aperto sul soggiorno ed anche funzionale visto che mi toglie la scocciatura di travare piastrelle e piastrellista....

Voi che ne dite???
Vale spendere qualc in + sulle ante (quindi Orange) o sul top (quindi CesAR)??
Ultima modifica di damy il 18/01/10 12:48, modificato 1 volta in totale.

#4
la differenza facendo anche le ante sotto della frida lucide?

o ti garba anche in opaco?

#5
Orange allora costa pocooo!!
mi hanno fatto un preventivo per IDEA tutto in laminato con ante in vetro ( 3,00 m - lavastoviglie, base lavello 0,9 m , base piano cottura 0,9, base 0,6 + una cappa spettacolare) dispesa 0,6 e colonna forno. Il totale con elettrodomestici, escluso frigo, 7800! con il top quarzo 8900. La stessa composizione senza elettrodomestici, top, ecc. in lacccato partiva da 10000 euro!! Mi farò fare iun preventivo CESAR.
Io cmq vorrei mettere il quarzo!

#6
A me piceva molto la Snaidero Idea, che costa più della Cesar, avendo una cucina di 7,50 mt ho preferito una Cesar Yara e mettere top+schienale in quarzo e ante laccate... credo e spero che parlando in ogni caso di cucine non di fascia bassa la durata nel tempo non vari di molto, perchè i requisiti di base di una certa qualità ci sono comunque. Se le tratti bene ti durano entrambe un bel pò di anni. Scegli quello che ti piace di più.

#7
Allora la Frida con le basi opache rovere grigio mi garba assolutamente, la differenza tra le due composizioni era data dal fatto che sulla Orange le essenze tipo rovere grigio non sono disponibili.

Cmq piacere mi piaciono molto entrambe e sono convinto anch'io che siano entrambe marche valide e serie ed anche i rivenditori mi davano fiducia.

La domanda era piuttosto se era meglio spendere qualcosa di più sulle ante o sul top?

#9
[quote="damy"]ancora in alto mare...[

perchè non opti per la orange (a me piacciono entrambe molto ma la orange ha eseteticamente qualcosa in più... secondo me) e ci metti un pannello in laminato anche sulla parete (dietro al piano cottura a me hanno proposto un'ulteriore lastra di vetro temperato h30x90 per evitare problemi di calore col laminato) ... anche così non chiami il piastrellista!
sul discorso se sia meglio investire in ante o piano, non so, sono nella tua stessa barca!
alebetta

#10
Ciao, a me sembra strano che una frida con top & schienale quarzo costi meno di una orange con top in laminato, a parità di eldom & composizione.
Dovrebbe costar meno la Orange..........
dalle un occhiata anche nella versione vetro se ti capita... molto bella a mio parere...
Skyline

#11
Per skyline
Si la Frida mi costa meno...probabilmente è un prezzo buono dovuto a trattativa e conscenza con il rivenditore.
Cmq se si considera che il top copre sole 2,70 m di cucina e che la Orange era laccata lucida sia sopra che sotto penso ci possa stare no???

Per alebeta
Interessante l'idea dello schienale in laminato con copertura in vetro...come funziona? Costi?

#12
Per alebeta
Interessante l'idea dello schienale in laminato con copertura in vetro...come funziona? Costi?[/quote]

l'idea è quella di ricoprire tutto lo spazio della parete tra pensili e basi con un pannello di laminato bianco uguale al piano di lavoro, poi dietro il piano cottura applicare sulpannello una lastra in vetro h30x90 circa che funga da protezione da fiamme dirette o calore eccessivo
ilcosto del pannello per lamia cucina (lunga circa 3609 mi sembra sia sui 250/300 euro + 60 euro per la lastra in vetro temperato
alebetta