dimensioni bagno???

Ciao a tutti, io devo ristrutturare un bagno e dovendo anche buttare giù una parete ho la possibilità di ingrandire un po...ora il bagno è 300X310 cm, mi piacerebbe mettere la seaside di teuco 200x215 cm. nel bagno attuale ci starebbe solo la vasca :cry: ...secondo voi quali sono le dimensioni minime per un bagno vivibile (vasca + lavabo + sanitari) per poter mettere la seaside? calcolate che posso ingrandire la parte più lunga e quindi da 300X310 potrei arrivare a 300X360 o al max 300X400. La soluzione che adotterei è quella vista nelle foto di un thread recente, con vasca in un angolo e scalini a fianco tra vasca e parete, tipo così (chiedo perdono per la stilizzazione orribile ma ci si arrangia come si può... :oops: ). Mi date un consiglio sulle misure o su quale vasca potrei mettere al posto della seaside, magari leggermente più piccola ma sempre 2 posti comodi? Grazie

---|--------|
---| |
---| vasca |
|_______|
|
|
|
-------------

scusate ma nell'invio la stilizzazione ha perso la formattazione degli spazi, spero che con granda fantasia si capisca lo stesso...

e postare un disegno dei locali, per esempio? Con le misure anche del locale al quale "ruberesti" lo spazio?

le misure le ho scritte, tra l'altro mi sono sbagliato perchè le dimensioni sono 300 cm X 310 cm ma la parete su cui posso guadagnare è quella di 300 e non di 310 quindi diciamo che potrei arrivare a 310 x 360. Lo spazio non viene rubato a nessuna altra stanza, si tratta di un piano superiore, devo rifare la facciata e quindi ho la possibilità di guadagnare dei cm, non so se mi sono spegato ma comunque non rubo spazio a nessuna stanza.
un disegno non ce l'ho e non saprei come uploadarlo...
comunque è una stanza 310 X 300, la porta rimane su un lato da 300 (quello su cui posso guadagnare), quindi entrando ho a sinistra e davanti i muri e a destra la parete con finestra che è quella da rifare e che rifarei un 50 cm più in là...