La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mensole a ridosso del controtelaio.

#1
Causa cambio di idee, son così che ci volete fare... ho necessità di installare 2 mensole su una parete che in realtà è un controtelaio per una Porta GranLuce della Scrigno.

Io ho già una mezza idea di come fare, ma vorrei chiedervi se esistono, viti o grani o perni o staffe o quello che è da poter usare sui controtelai.

Re: Mensole a ridosso del controtelaio.

#2
Nerone2 ha scritto: Io ho già una mezza idea di come fare, ma vorrei chiedervi se esistono, viti o grani o perni o staffe o quello che è da poter usare sui controtelai.
Ciao Nerone,
io non ho minimamene idea di come si possa fare (senza pregiudicare lo scorrimento delle ante) :roll:

Ragion per cui sono molto curioso di conoscere "la tua mezza idea" :lol:

#3
All'interno della struttura del controtelaio, è un Granluce Scrigno con 2 ante da 120cm l'una dallo stesso lato, c'è dello spazio tra l'anta più a ridosso del controtelaio e il controtelaio stesso.

La mia idea era di forare, infilarci un bullone M10 lungo 120mm e mettere un dado dall'altro lato, in questo modo fisso il bullone e ottengo in pratica un appoggio per la mensola.

#4
Ah però! Non ci avevo mai fatto caso. :shock:

Domani do un'occhiata alla scheda tecnica della Scrigno.
Ma non hai una porta con le cornici sovrapposte all'anta, vero?

#5
Non ho capito la domanda... la mia porta ha 2 ante, si chiudono perchè una scorrendo ad un certo punto trascina l'altra.

#6
Idea non sbagliata,ma attento a non caricare troppo.il rischio è di piegare il cassonetto o di allargare il foro. Ti consiglio di metter anche un dado all'esterno e bloccarli bene. Meglio se metti un bullone con dado.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
Pensavo a delle rondellone, cmq la mensola sarà solo per alcuni soprammobili ed è a L, quindi avrà tutto un altro lato su un muro esterno.