eleonor ha scritto:
E dal punto di vista della sicurezza? ovvio non è una porta blindata ma ci si può fidare?

ARIECCOME!!!
.....Grazie ai super consigli di area siamo giunti alla conclusione che ebbene sì faremo la megaporta finestra-ingresso scorrevole...
,,,,ma ecco che si sono presentati altri problemi!
...Il costruttore fornisce i balconi per la casa (comprata da noi al grezzo) ma non li mette sulla famosa porta perchè a detta sua troppo grande,,, ora io concordo che la porta scorrevole è bellissima però come sicurezza sinceramente non mi dà chissà quale affidabilità...considerate che la mia non sarà in bella vista perchè non dà su alcuna strada e sarà nascosta dalla siepe...

inoltre il mio portone-finestra è l'unico di tutte le treporzioni di casa a non essere coperto da un terrazzo e quindi sarebbe esposto a pioggia e intemperie, almeno finchè non provvederò a mettere una tettoia (cosa che farò molto più là) ...e quindi ecco il nuovo dubbio,,,che cavolo mettiamo??? abbiamo provato a vedere su giornali ecc e una soluzione carina mi pareva la securflap di dibi group ma siamo andati a sentire e il produttore dice che nn si può fare per le dimensioni troppo grandi della finestra e quindi del cassonetto della persiana..

lui mi consiglia un balcone in compensato marino come gli scuri che però mi era stato sconsigliato dal costruttore che dice che si "imberla"....

necessito di consigli.....
areaaaaaaaaaaaaa help me!!!!

grazie