Alex1976 ha scritto:AlexTrot2 ha scritto:Che non sono paragonabili, e per qualità e per prezzi, due mondi differenti

.
Ok ma siemens con la serie da me citata non costa poco circa 8000 frigo con freezer.
A quanto arriva Gaggenau ???
Ciao
Dissento su tutta la linea (e AlexTrot lo sa

- lui ha le sue fonti, io le mie) sulla cosiddetta "differenza abissale" tra i prodotti da te citati di Siemens e Gaggenau. Non parlo di finiture e quant'altro, parlo di tecnologia del freddo punto e basta. Chiaro: se vai a considerare i ripiani mossi elettricamente o certe finiture inox o altri gadgets
de luxe 
, certo, Gaggenau ha decisamente una marcia in più (e d'altronde se la fa pagare profumatamente!). Ma di che vogliamo parlare? Di finiture ed esecuzioni di carrozzeria o di ciò che serve/conta realmente in un frigo/congelatore, ossìa la
tecnologia del freddo? Ecco, allora se parliamo di questo, Gaggenau e Siemens offrono esattamente lo stesso prodotto! Vai a leggerti le schede tecniche di fabbrica (non le descrizioni su internet!) e poi mi dici. Su questo non ho alcun dubbio - ed è assai difficile dimostrarmi il contrario

Addirittura la stessa tecnologia la trovi,
in parte, su i side-by-side Bosch (stesso gruppo BSH) a un prezzo ancora inferiore.
Poi, ripeto, se vuoi le pareti interne fike in acciaio, l'illuminazione fika a LED e quant'altro, prendi pure Gaggenau (e pagane il prezzo però), altrimenti prendi Siemens e i tuoi pesci, la tua carne e le tue verdure vi saranno trattate
esattamente allo stesso modo. Che è in fondo ciò che conta veramente, no?
Altro discorso per SUB-ZERO! Qui concordo che ci troviamo su un altro livello (anche in questo caso parlo esclusivamente di tecnologia del freddo).
Chiaro che se ti fissi sulle due colonne separate, i prezzi saranno, su per giù, quelli indicati da AlexTrot (vai a spendere ca. 18'000 € per frigo e freezer - complimenti!). Se vuoi rimanere comunque nell'olimpo del freddo ma con un piede sulla terraferma, in fondo ti basta prendere il modello PRO48 e con ca. 15'000 $ (ca. 11'000 €) hai un prodotto fantastico! Certo, con 48 pollici di larghezza, ti copre "solo" 1 metro e 22 della tua nicchia di 1m e 35, ma vedi tu ... magari puoi adattarla.
Comunque se ben ricordo, tu hai scritto di voler puntare su una fascia medio-alta, vero? Beh, con prezzi attorno ai 10'000 € per frigo/freezer (alcuni di quelli che hai menzionato) mi pare che hai abbondantemente sforato

... a meno che la fascia alta non la posizioni a livelli da 15-18'000 € e la fascia lusso a 20-25'000 € ... e siamo al frigo/freezer!! Di questo passo, coerentemente, la cucina intera dovrebbe essere qualcosa come 200'000 € d'investimento!!

... in una casa da 3'000'000 spero!!